mercoledì 15 agosto 2012

Insalata di Mais e Buon Ferragosto




Una insalata fresca e veloce fatta con vasetto dadolata Mutti, mozzarella, mais e origano Tipici Mediterranei per Augurare  a tutti coloro che passeranno nel mio blog, un:

 
B u o n   F e r r a g o s t o



sabato 11 agosto 2012

Tagliatelle Melenzane, Zucchine e Peperoni

In questo periodo le verdure abbondano nella mia serra e non riesco a consumarle tutte in un colpo solo ... spesso ci preparo la pasta, che ha molto successo in casa.



- 300gr Tagliatelle  Colavita

- 1 melenzana
- 1 zucchina
- 3 peperoni
- 1 cipolla di tropea
- 2 spicchi di aglio

In una padella (padella  Sap-Italia) mettere un filo di olio, aglio e cipolla tritati con il Turbo Chef  Tupperware, far rosolare leggermente e unire la melenzana, il peperone e la zucchina tagliati a cubetti; far rosolare bene.
In una pentola mettere l'acqua e 2 cucchiaini di sale grosso, quando bolle metterci le tagliatelle e farle cuocere in base al tempo richiesto.
Una volta che sarà cotta mettere la pasta scolata nella padella in cui c'è il condimento e far saltare; unire l'origano e far riposare qualche minuto.



mercoledì 1 agosto 2012

Mais / Granoturco Bollito

Fine luglio inizio agosto è il periodo delle pannocchie; noi le adoriamo anche se ... quando è questo periodo mio padre ne raccoglie un quantitativo enorme e pretende che noi le mangiamo tutte in un colpo solo, IMPOSSIBILE!!! 
Solitamente le ho sempre cotte abbrustolendole ma quest'anno mia madre e mia sorella mi hanno detto che bollendole in un certo modo sono buonissime. Come non ascoltare i consiglie della propria madre e sorella? 

Ho preso la padella grande (quella saltapasta della Domospa) c'ho messo due pannocchie intere ed una divisa in due (perchè non ci entravano), messo acqua fino a metà pannocchie, 3 cucchiaini di sale grosso e messe sul fuoco, fatte bollire per 15min, girandole ogni tanto:



Il mio bimbo ne ha mangiate 2 e mi ha detto che sono squisitissime