mercoledì 23 ottobre 2013

Profitterol Monoporzione

Ogni volta che entro in una pasticceria rimango affascinata dal profitterol monoporzione, lo trovo davvero molto bello, solitamente a me piace preparare il profitterol "a montagna" per poi vedere la quantità di bigne che desiderano i commensali. La settimana scorsa avevo degli amici a cena, avevo la giornata colma di impegni fuori casa così non ho potuto preparare un dolce da forno così ho comprato dei bignè, fatto la crema e preparato queste bontà:



- bigne
- crema 
- crema con nutella
- mandorle a granella

- le tazzine Daisy  della Pavonidea

Tagliare a metà i bignè. Mettere all'interno della base la crema bianca e nella parte di sopra la crema al cioccolato, unire e formare il bignè, mettere un po' di crema nella tazzina o sul piattino e metterci sopra i bignè, coprirli con una colata di crema al cioccolato e spolverare con mandorle in granella; mettere in frigo per almeno 15min.


 



Mio marito e i 3 amici hanno gradito; poichè ne avevo solo 4 fra tazzine e piattini, a me e Davide ho dovuto prepararlo in una ciotola normale ... preferivo le tazzine.






giovedì 10 ottobre 2013

Torta Lucia

Per i 14 anni di mia nipote ho creato una tortina fatta con il cuore... ho avuto accanto un aiutante davvero eccezionale, il mio bimbo Davide che ha creato il cordoncino con lo stampino  Pavonidea

Il cordoncino più grande è stato messo esternamente e con il cordoncino più piccolo Davide ha creato un cuore al centro della torta, il tutto fatto con il MMF. 



Ho messo questa foto perchè la trovo molto familiare ... mi fa tornare in mente le foto che ci facevano quando ero piccola, la torta con noi bimbi intorno.