giovedì 16 maggio 2013

Cicoria In Sfoglia con Agrodolce

Ieri mattina mio marito mi dice che voleva qualcosa da mangiare appena tornato da lavoro e così apro il frigo e penso... che faccio? Dopo una breve sbirciata accendo il forno, tolgo dal frigo una ciotola con gli cicoria bollita e la friggo..... Questo è ciò che ho ottenuto:


- 500gr cicoria bollita
- olio e.v.o.
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
- 100gr formaggio filante
- cipolline agrodolce Peperlizia Ponti
- peperoni agrodolce Peperlizia Ponti
- glassa gastronomica Ponti


Accendere il forno e mettere la cicoria in una padella (io ho utilizzato la padella Berghoff) con 3 cucchiaia di olio e.v.o. Far assorbire bene l'olio e l'acqua che verrà espulsa durant ela cottura.
Prendere la sfoglia e fare una x a centro, infilarla nella teglia da caimbella Fantasia Pavonidea,  metterci all'interno la cicoria tagliata con dellef orbici, le cipolline in agrodolce peperlizia tagliata a metà, i peperoni perperlizia tagliati a listarelle e il formaggio tagliato a cubetti




Spolverate con origano e pepe bianco, unire la parte di sfoglia sporgente e infornare a 180° per 15min.
Sfornare, far riposare 5min e poi capovolgere in un piatto.
 

Tagliare e servire accompagnata con la glassa Ponti.

Buona calda ma ottima quando è fredda


5 commenti:

  1. Che bella forma hai dato alla tua torta salata...si presenta molto bene!!!!!
    ricco e goloso il ripieno :-P
    un abbraccio a presto ^_^

    RispondiElimina
  2. Che bella presenazione,un ottimo modo per gustare le verdure,invogliante!
    Z&C

    RispondiElimina
  3. mmm.. che voglia! adoro la cicoria e la presentazione che hai fatto è davvero carina

    RispondiElimina
  4. Grazie, sono contenta che la mia presentazione vi piaccia.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog