domenica 19 settembre 2021

Verdure Spadellate con Salsiccia Fresca

Ho l'orto pieno di verdure, essendo metà settembre, l'aria inizia a rinfrescare la sera, ci sono piogge alternate con sole bollente e così le mie verdure si stanno iniziando a rovinare . Mio marito le adora e, per farle mangiare anche al mio ometto che sta crescendo, ci aggiungo la salsiccia fresca tagliata. 
La cosa particolare è che appena ho messo il piatto in tavola mio marito è corso a prendere il vino..... è molto fissato con gli accostamenti così ha fatto le foto e mi ha detto di pubblicarle sul blog.  
Ultimamente si è fissato con i Vini Friulani, in particolar modo con il Bastianich così ne ha preso un'altra....


- 2 Melanzane
- 3 Peperoni misti (rosso, verde, giallo)
- 2 Salsicce fresche
- sale e pepe
- origano
- maggiorana

Pulire i peperoni e tagliarli di lungo; sbucciare con il pelapatate le melenzane, tagliarle a rondelle e metterle a spurgare con il sale grosso per 10 minuti; mentre le melenzane sono sotto sale cuocere i peperoni in un padellino con l'olio. Quando iniziano a sfrigolare troppo aggiungerci un po' del vino Friulano , far cuocere finché evapora. Intanto  sciacquare le melenzane e farle cuocere con i peperoni, quando sarà evaporata l'acqua rilasciata dalle melenzane aggiungerci le spezie e il sale, infine le salsicce tagliate a tocchetti. Coprire con il coperchio e far cuocere, ogni tanto rimestare. 
Una volta che le salsicce saranno cotte, mettere nel piatto e servire.


13 commenti:

  1. Buonissima ricetta e molto gustosa!

    RispondiElimina
  2. Ottima e gustosa. Abbinamento a perfetto col vino.

    RispondiElimina
  3. Che bello poter usufruire delle verdure del proprio orto! E capisco anche il tuo ometto ;-) le salsiccette fresche sono la morte sua!
    Buon inizio di settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Semplice ma delizioso come piatto. Anche mio marito guarda sempre in pentola proprio per accostare il vino migliore per quel piatto.

    RispondiElimina
  5. La provo sicuramente. Grazie per questa ricettaa. Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Leggo dal design hotel alto adige https://www.bonfanti-hotel.com/

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog