domenica 1 luglio 2012

Linguine con Zucchine Finger Food

In questo periodo ho la casa invasa dalle zucchine di ogni dimensione, a mio marito piacciono molto e cerco sempre di cuocerle in maniera diversa. Oltre a cuocerle in forno con i pomodori, spesso mi capita di utilizzarle come condimento per la pasta (che trovo sia molto rinfrescante e adatta a questo periodo caldo) ; l'ultima volta ho preparato dei simpaticissimi Finger-food con prodotti di Atomosfera Italiana:



- 2 zucchine piccole
- 1 bicchiere di olio e.v.o. Tipici Mediterranei  
- 2 spicchi di aglio tritati

Mettere in una padella capiente olio e.v.o. e le zucchine grattugiate a fori grandi, far cuocere 2min e aggiungere l'aglio tritato. Nel frattempo cuocere la pasta.
Aggiungere un bicchiere dell'acqua di cottura della pasta nella padella con le zucchine e far cuocere a lungo. Una volta che la pasta sarà cotta al dente, scolarla e metterla nella padella, far amalgamare bene il tutto e finire la cottura.

Servire o nei piatti o come ho fatto io ... con simpatici finger food Atmosfera Italiana




13 commenti:

  1. Un piatto di stagione davvero invitante e sicuramente squisito...complimenti!
    La presentazione è molto bella.
    Passa da noi che abbiamo realizzato anche noi le linguine con le zucchine e in aggiunta i fiori di zucca..a presto!

    RispondiElimina
  2. Buone e ben presentate. Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono molto le zucchine! Simpatica la tua presentazione in versione finger food!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. piacciono tanto anche a me le zucchine..
    un'idea buona e carina questa tua!!
    Buona settimana..baci!!

    RispondiElimina
  5. Veloce, fresco e leggero. Mi piace proprio tanto :)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Questo è un periodo che adoro perché nell'orto ci trovo tante cose buone e perfette per preparare un primo come questo, fresco e veloce.

    Grazie a tutte

    RispondiElimina
  7. Si ed è il momento migliore per gustarle.....
    magari con un bel primo!!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  8. ciao e grazie per essere passata dal mio blog,queste linguine devono essere buonissime e molto cremose, brava!! ciao kiara

    RispondiElimina
  9. Grazie per i vostri commenti

    buona giornata da me

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog