martedì 2 aprile 2013

Casata di Pasqua 2013

Chi non ha mai assaggiato l'originale, dirà che è buonissima. Io da bambina ero "obbligata" dalle zie a mangiarmene una fetta che veniva tagliata sottile ma era alta circa 20cm (anche di più), dopo però mi sentivo male per l'enorme quantità di uova e formaggio che utilizzavano. 

Quest'anno ne ho preparate 4 di piccole dimensioni, non tutte insieme!

Una l'ha gustata un collega di mio marito con la famiglia, una è andata ad uno zio che ogni anno me la commissiona e le altre due sono state servite ai parenti e amici dei miei genitori quando andavano a trovarli.



  
Ho messo 50gr in più di cioccolata e utilizzato i canditi di diversi gusti quindi erano colorati.

Per stendere la sfoglia esterna ho utilizzato il matterello di silicone della Happyflex 

 La ricetta è QUI




8 commenti:

  1. impossibile dimenticarla ♥

    RispondiElimina
  2. Deliziosa cara!! :-)
    Brava sempre..ti aspetto da me se vuoi un baciotto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.

      Ma certo carissima, ultimamente sto girando poco nei blog perchè sono influenzata.

      Un abbraccione da me

      Elimina
  3. mi piace, anche il mattarello in verità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro quel mattarello, è comodissimo.

      Buona giornata

      Elimina
    2. complimenti Cla,x questa Casata di Pasqua,2013,complimenti Jessica

      Elimina
  4. Ciao, è davvero bello questo post, ed anche il tuo blog!
    Ti seguo con piacere. Se ti va, passa a trovarmi :)
    Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog