domenica 29 gennaio 2012

Linguine Champignon, Tonno e Yogurt

Questo primo l'ho preparato l'altra sera; lo abbiamo mangiato tutti e tre e ci è piaciuto molto. Poiché volevo aggiungere un gusto in più ma particolare, ho pensato di utilizzare un po' di yogurt cremoso che avevo in frigo, direi che l'esperimento è stato approvato a pieni voti da tutti e tre.


- 300gr bavette
- 300gr champignon
- 3 spicchi di aglio
- 3 rametti di prezzemolo
- 1 scatoletta di tonno all'olio d'oliva
- 2 cucchiai di Yogurt bianco cremoso
- pepe bianco macinato

Mettere a bollire l'acqua in una casseruola (io ho utilizzato quella della Domo spa), nel frattempo in una padella saltapasta (io ho utilizzato la linea terracotta della Domo spa) mettere un filo di olio, l'aglio schiacciato e i funghi affettati, appena iniziano a "friggere" unire 3 mestoli di acqua calda. Far evaporare l'acqua e poi spruzzare con del vino. 
Quando i funghi saranno cotti aggiungere il tonno, il prezzemolo tritato e il pepe bianco; nel frattempo aggiungere 2 cucchiaini di sale grosso nell'acqua e quando bolle metterci le bavette.
Una volta che le bavette saranno cotte al dente, scolare e metterle nela padella in cui c'è il condimento, aggiungerci lo yogurt e saltare bene finché il tutto si sia ben amalgamato.

32 commenti:

  1. Molto "interessanti" anche a quest'ora ;-)

    Buon week end

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara Claudia..mentre il pane lievita...mi hai suggerito una ricetta molto gustosa e veloce da preparare...Proprio una bella idea!!!!! Un bacione cara e buona Domenica...torno al forno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra di sentire un profumino di pane appena sfornato, quanti bei ricordi ... Fammi sapere come è andata la sfornata.

      Bacioni da me

      Elimina
  3. Che abbinamneto curioso ...mi intriga, devo provare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un abbinamento curioso, a noi è piaciuto, spero piaccia anche a voi.

      Elimina
  4. Un primo piatto delicato e gustosissimo...da provare!! Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  5. miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che goduria.....ho fameeeee!!!!!!!! buon inizio settimana ^_^

    RispondiElimina
  6. wow, interessante l'utilizzo dello yogurt nei primi!complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima volta che aggiungo lo yogurt in un primo e devo dire che è stata una bellissima scoperta.

      Buon inizio settimana e Grazie per il commento

      Elimina
  7. mamma mia che bontà!!ottimi cara!buona settimana un bacione

    RispondiElimina
  8. Que ricura me encanta luce tentador,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  9. Cara Claudia, per quanto io non ami i funghi, gli champignon sono gli unici che mangio e...quasi quasi questa ricettina la potrei proporre all'Omo grande amante dei funghi!
    ti aspetto sul mio blog, c'è una piccola sorpresina per te :) baci
    Mile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milena.

      Prova e fammi sapere; se poi mi mandi la foto via email la inserisco nel post.

      buon inizio settimana

      Elimina
  10. interessante l'aggiunta dell yogurt!!

    RispondiElimina
  11. Secondo me lo yogurt le da quel tocco in più, tale da renderla più buona.

    Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Ciao Claudia, che bella ricettina mi piacerebbe provarla,ma il mio ometto no vuole saperne di pesce!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gina, sono contenta che ti piaccia, grazie. Se al tuo ometto non piace il pesce puoi ometterlo tranquillamente, verrà ottima.

      Baci da me

      Elimina
  13. Grazie per l'invito, sei stata gentilissima.

    RispondiElimina
  14. Ciao,

    se ti vai con questa ricetta puoi partecipare al mio contest!

    Ti lascio il link, sperando di non essermi intromessa troppo! :D

    http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/yogurtino-sopraffino-rendi-speciale-il-tuo-piattino-il-contest/5409

    I premi, tre, sono molto belli e utili! :D

    Grazie mille!
    Veru

    RispondiElimina
  15. Bellissima ricetta! grazie per essere passata dal mio blog...ti seguo volentieri! A presto

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog