sabato 6 luglio 2013

Sfogliatelle con Marmellata Velocissime

Io, Davide, Lucia e Laura avevamo voglia di un dolcetto veloce da fare, bello da vedere ma soprattutto con la marmellata così ho preso 2 fogli di pasta sfoglia che avevo in frigo e che mi servivano per preparare un piatto salato e si sono messi all'opera e loro tre hanno preparato delle sfogliatelle davvero golose tanto che chi le ha viste credeva che fossero acquistate in pasticceria:


- 2 rotoli di sfoglia rettangolare
- marmellata compatta
- zucchero semolato

 rullo per losanghe  della  Tescoma
matterello in silicone della Happyflex

Stendere la sfoglia (possibilmente utilizzando un  matterello in silicone della Happyflex, trovo che il matterello in silicone non "rovini" la sfoglia, ma questa è una mia impressione), ritagliare un rotolo steso in tanti rettangoli, metterci sopra la marmellata. 
Stendere l'altro rotolo di sfoglia, passarci sopra il rullo per losanghe e ritagliare in tanti rettangoli quanti sono quelli precedenti. 
Mettere sopra la marmellata i rettangoli di sfoglia forati, cospargere con zucchero semolato e infornare a 200° fino a doratura.



Buoni e belli


8 commenti:

  1. buonissimi, anche io faccio spesso così, sono velocissimi e buonissimi.
    buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudiuccia..io le adoro queste sfoglitelle alla marmellata...davvero buone e belle!!!bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia ... le sfogliatelle dolci hanno sempre il loro perchè !!! Deliziose !!! Un abbraccio e buon inizio settimana, Carolina

    RispondiElimina
  4. marò che bontà!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte da parte mia e del\le bimbo\e

    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Veloce e di grande effetto la preparazione e saranno golosissime le tue sfogliatelle ! complimenti !! Un abbraccione !

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog