giovedì 6 ottobre 2011

Rigatoni con Melanzane e Peperoni

Qualche giorno fa ho raccolto 4 melanzane piccole e 4 peperoni rossi e così ho pensato di utilizzarli per preparare un primo gustoso, così è stato perché sìa il grande che il piccolo li hanno mangiati con gusto.


- 4 peperoni rossi e gialli
- 4 melanzane piccole
- 1 cipolla
- basilico
- prezzemolo
- salvia 
- rosmarino

- 6 pugni di rigatoni


Ho messo in una casseruola della linea Terracotta della DOMOspa antiaderente olio, cipolla tagliata a strisce, melanzana sbucciata e tagliata a cubetti, peperoni lavati, puliti e tagliati a strisce; ho aggiunto un bicchiere di acqua e fatto cuocere; una volta che l'acqua era evaporata e gli ingredienti ben cotti ho aggiunto la salvia spezzettata, il prezzemolo e il rosmarino sminuzzati. 
Aggiustare il condimento con sale e pepe.
A parte ho cotto i rigatoni, una volta pronti li ho scolati e messi nella pentola in cui avevo cotto il condimento; riempiti i piatti e servizio.

6 commenti:

  1. Melanzane e peperoni? Buoni!Un piatto grazie!

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!sono davvero appetitosi. Maripatty

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze.

    Scusate se ultimamente non riesco a passare nei vostri blog in maniera assidua ma quando sono al pc non faccio in tempo, spero di rimediare presto.

    Baci a voi

    RispondiElimina
  4. Ho molti peperoni, davvero ottimo... Grazie mille :-).

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog