venerdì 26 ottobre 2012

Biscotti Halloween

La festa di halloween si avvicina e mi sono ricordata di avere delle formine  Guardini bellissime, adatte a questo periodo e così ho tirato fuori dallo scaffale il contenitore che le conteneva e ho creato questi bellissimi biscotti:


- 300gr zucchero
- 200ml vino bianco
- 200ml olio
- 1 cucchiaino bicarbonato
- 1 bustina vanillina
- 1 pizzico di sale
- 800gr farina 00
- 1 uovo


Mettere nella ciotola dell'impastatrice l'olio, il vino e lo zucchero, mischiare finché lo zucchero si scioglie e aggiungere metà della farina, nel frattempo metterci il bicarbonato, la vanillina  e il sale; unire l'uovo e la farina rimasta finché l'impasto rimane morbido ma non si attacca alle mani.
Mischiare bene, mettere su un piano della farina e scaravoltarci l'impasto (inizialmente è appiccicoso ma dopo diventerà maneggevole), stendere l'impasto e formare i biscottini (ho utilizzato le bellissime formine  Guardini e con le formine Pavonidea, li ho decorati con il Timbra-taglia fondente preso on-line dal sito NetCasa), passando in entrambi i casi un lato nello zucchero semolato e infornare a 160° per 15min circa.


 I biscotti li ho cotti nella bellissima Teglia Earthchef della Berghoff, che cuoce davvero molto bene.




24 commenti:

  1. Me ne farei volentieri una grann bella scorpacciata ;-)

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia questi dolcetti!!! Io non festeggio Halloween.. ma a vederli.. mi vien voglia di provarci!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi biscottini di halloween...bravissima!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  4. Tu sei pericolosa! Cos'è quel sito li del timbro taglia fondente, c'è il ben di Dio! E ora per punizione quei bei biscottini li fai solo per me :)

    Un abbraccio ciccina <3

    RispondiElimina
  5. bellissimi, mettono allegria!!! baci

    RispondiElimina
  6. ma che belli!!brava,bella ricettina ^;*

    RispondiElimina
  7. Che belli e sicuramente buoni! La forma gatto è la mia preferita.
    ciao ...buon weekend!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte. Queste forme piacciono molto anche a me e sono contenta che piacciano anche a voi.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Bellissimi! Il timbro ce l'ho, ma è germanico e le formine sono della Wilton...che dici rispolvero il tutto e faccio i biscotti per Halloween??? Un abbraccio grande grande ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! Il timbro con la scritta l'ho acquistato online ma non ricordo il sito. Ti consiglio di rispolverare il tutto perchè è molto divertente per grandi e piccini.

      Un abbraccione da me

      Elimina
  10. buona domenica,e fine settimana,e inizio settima Cluadia,ciao Jessica

    RispondiElimina
  11. Bellissimi biscottini, sicuramente deliziosi!!

    RispondiElimina
  12. che belli questi biscottini complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Buondi' Cla'...mi prenoto anche io...troppo carini!!
    bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì Enza, ma certamente, e me lo chiedi! Sei in lista senza manco dirlo.

      Bacini da me

      Elimina
  14. Anche da noi pioveva, ma i ragazzi sono stati molto tenaci!
    Vedo che anche tu hai lo stampo x personalizzare i biscotti!!!
    Troppo belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto le formine per fare biscotti personalizzati, mi ci sfizio molto.

      Buona giornata

      Elimina
  15. Che carini!! questi starebbero veramente bene con il tea che sto per prendermi!!
    Ti seguo! A presto ;-)!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato siano finiti ma la prossima volta io preparo i biscotti e te il tea! ;)

      Buona giornata e grazie per seguirmi, ho ricambiato immediatamente

      Elimina
  16. Ciao carissima, da quanto tempo, che fai? A parte biscotti buonissimi? Ti mando un grande bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Grazie; quì tutto bene, appena ci riesce ci facciamo una camminata, ti avverto.
      Buon inizio settimana
      Baci da me

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog