mercoledì 23 maggio 2012

Eliche Passata e Carciofini a Crudo

Questo è un primo  che definirei banalissimo ma l'ho pubblicato ugualmente per far vedere che con 3 semplici ingredienti, e in poco tempo, si riesce a creare un piatto davvero gustoso:


- 300gr eliche Colavita
- 5 carciofini sott'olio
- 3 cucchiai di formaggio grattuggiato
- sale e pepe

Mettere una pentola piena di acqua sul fuoco, aggiungerci 2 cucchiaini di sale grosso e quando bolle metterci le eliche; quando sono al dente mettere sul fuoco una padella capiente (io ho utilizzato la bellissima padella Majolica  DomoSpa) con un filo di olio e la passata di pomodoro, far scaldare bene e metterci la pasta ben cotta, unire il formaggio e i carciofini tagliati a fette, far saltare bene gli ingredienti, impiattare.

Questo primo è stato assaporato con un buon vino dell'enoteca "Le Cantine dei Dogi".

7 commenti:

  1. Un rico plato de pasta, riquísimo, besitosss

    RispondiElimina
  2. hai ragione! con pochi ingredienti e semplici si creano le cose più buone ^_^

    RispondiElimina
  3. ottimo questo piatto mi fa venire una fame incredibile. Ciao!

    RispondiElimina
  4. fantastica questa pasta Claudia!!!
    semplice e gustosa ;)
    buona domenica carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mile, a volte le cose semplici sono sempre le più apprezzate.

      Buon inizio settimana

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog