mercoledì 23 ottobre 2013

Profitterol Monoporzione

Ogni volta che entro in una pasticceria rimango affascinata dal profitterol monoporzione, lo trovo davvero molto bello, solitamente a me piace preparare il profitterol "a montagna" per poi vedere la quantità di bigne che desiderano i commensali. La settimana scorsa avevo degli amici a cena, avevo la giornata colma di impegni fuori casa così non ho potuto preparare un dolce da forno così ho comprato dei bignè, fatto la crema e preparato queste bontà:



- bigne
- crema 
- crema con nutella
- mandorle a granella

- le tazzine Daisy  della Pavonidea

Tagliare a metà i bignè. Mettere all'interno della base la crema bianca e nella parte di sopra la crema al cioccolato, unire e formare il bignè, mettere un po' di crema nella tazzina o sul piattino e metterci sopra i bignè, coprirli con una colata di crema al cioccolato e spolverare con mandorle in granella; mettere in frigo per almeno 15min.


 



Mio marito e i 3 amici hanno gradito; poichè ne avevo solo 4 fra tazzine e piattini, a me e Davide ho dovuto prepararlo in una ciotola normale ... preferivo le tazzine.






9 commenti:

  1. buonissimi! Serena notte cara Claudia e a rileggerci presto <3

    RispondiElimina
  2. Belli! E' da ieri che mi balenano in testa i profiteroles! E' un segno :D

    RispondiElimina
  3. Li adoro! Ma i bignè li hai fatti tu? Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il profitterol. I bigne li ho comprati a causa del poco tempo a disposizione! :-)

      Elimina
  4. golosità allo stato puro!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. carinissime le tazzine,ma il contenuto è Super...deliziosi!!
    baci

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog