Fine luglio inizio agosto è il periodo delle pannocchie; noi le adoriamo anche se ... quando è questo periodo mio padre ne raccoglie un quantitativo enorme e pretende che noi le mangiamo tutte in un colpo solo, IMPOSSIBILE!!!
Solitamente le ho sempre cotte abbrustolendole ma quest'anno mia madre e mia sorella mi hanno detto che bollendole in un certo modo sono buonissime. Come non ascoltare i consiglie della propria madre e sorella?
Ho preso la padella grande (quella saltapasta della Domospa) c'ho messo due pannocchie intere ed una divisa in due (perchè non ci entravano), messo acqua fino a metà pannocchie, 3 cucchiaini di sale grosso e messe sul fuoco, fatte bollire per 15min, girandole ogni tanto:
Il mio bimbo ne ha mangiate 2 e mi ha detto che sono squisitissime
Devono essere buonissime...proverò! ^_^
RispondiEliminainfatti sono deliziose io le adoro ^_^
RispondiEliminaProvate a cucinare le parrocchie immagini questo modo e poi fatemi sapere se anche a voi piaceranno .
RispondiEliminaGrazie ragazze e buona giornata
mi piace il mais, è uno spuntino gustoso, Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminale pannocchie arrostite sulla carbonella mi riportano a eoni fa, piccola bimba che passava l'estate al mare dalla bisnonna...sei fortunata ad averne di fresche e anche lessate così devono essere buonissime! A rileggerci presto <3<3<3
RispondiEliminaMa come? Vorrei avere la tua fortuna, qui costano un sacco, dovrei andare un po'più giù nella mia sicilia per trovarne a buon prezzo, messe nella pentola a pressione e poi spalmate di burro e sale sono una goduria, io metto 2 stuzzicadenti ai lati per tenerle meglio ;-)
RispondiEliminaGoditele!!!!
Grazie ragazze, anche a me le pannocchie mi riportano indietro nel tempo...!
RispondiEliminaGloria, non ho mai provato nella pentola a pressione, devo provare.
Baci a tutte voi