martedì 8 gennaio 2013

Cotechino in Crosta

Quest'anno ho preparato il cenone di capodanno, mi piace molto farlo perchè mi piace viziare a tavola i miei familiari. Quest'anno, grazie all'idea con mia sorella, io e mia nipote abbiamo realizzato il cotechino in crosta:



- 2 cotechini
- impasto pane (fatto con 500gr farina)

Ho semplicemente cotto i cotechini in base alle indicazioni indicate dalla confezione. Una volta che si sono freddati li ho spellati e messi in un piatto, infine li ho avvolti nell'impasto di pane lievitato, insieme a mia nipote abbiamo dato la forma di una zampa, spennellati con l'olio, fatti lievitare per 30min circa e poi infornato a 170° fino a cottura completa.

Una volta tolti dal forno, affettarli. 

Sono ottimi sia freddi che caldi. 
 


7 commenti:

  1. Geniaaaaaaale!!!!! Bellissima, quest'idea! :) noi di solito lo mangiamo con le lenticchie ma questa alternativa mi piace! :) baci e ancora, buon anno!

    RispondiElimina
  2. Mi piace "il sacchetto" che hai creato :)

    Un abcio e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Grazie Ragazze, sono contenta che vi piaccia come idea, cercherò di pubblicare anche le altre cose che ho preparato, sperando che anch'esse vi piacciano.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia .
    Uno zampone insolito , migliore dell'originale dove si vede tutta la carne.
    Complimenti da Bruna

    RispondiElimina
  5. ottima idea, brava! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna.
      Sono venuta immediatamente nel tuo blog e mi sono unita anche io.

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog