sabato 19 gennaio 2013

Tortine e Pinguini Dolci

Nel periodo di Natale io e mia sorella alternavamo pranzi e cene, al dolce ci pensavo io anzi... io e mia nipote che, ogni volta che viene a casa e apre la credenza e .... le luccicano gli occhi per la gioia (ed io sono felicissima). Un giorno è venuta e mi ha detto ce voleva fare dei dolcetti nelle teglie a forma di  tortine della Silikomart e di pinguini e angeli della Pavonidea, però li voleva farciti e decorati. Questo è il risultato finale:



Così pensa che ti ripensa ho deciso di usare la base di  Pan di Spagna Caruso, riempire le due teglie in silicone e infornare. E' stato semplice sformarli.
Mentre le tortine sono state forate dalla parte bassa, farcite con nutella e panna montata con il velocissimo Speedy Chef della Tupperware, 
 esternamente mia nipote le ha spalmate con crema al burro e decorate con decorazioni varie, ho utilizzato la pasta di MM bianca perchè, in questo modo, possono essere colorate in maniera più semplice con colori alimentari liquidi e glitter colorato.



mentre i pinguini li ha semplicemente decorati con decorazioni di MM fatti con il Timbra-taglia fondente preso on-line dal sito NetCasa :



Sono sicurissima che queste teglie le utilizzeremo spesso perchè hanno delle sagome adatte ad ogni periodo dell'anno.



10 commenti:

  1. molto carini
    io mai mangiare però :-(

    buon we clà

    RispondiElimina
  2. fantastico risultato...insieme siete una bella squadra in cucina...bacioni:)

    RispondiElimina
  3. Quanti buoni pasticcini .
    Addio alla dieta
    ciao da Bruna

    RispondiElimina
  4. Avete lavorato proprio bene,anche mia nipote ama pasticciare in cucina e prepara anche lei buonissimi dolci...ha preso tutto dalla zia!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!!!
    complimenti anche alla tua nipotina che promette proprio bene :-))
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte da parte mia e di mia nipote

    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. golosissimi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. buona settima Claudia Jesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Jesi, buon inizio settimana

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog