mercoledì 9 giugno 2010

Trota Salmonata al cartoccio

Solitamente quando faccio il pesce uso il limone, avevo del bergamotto nella fruttiera e così ho provato a sostituire il limone... buonissima.


- 1 trota
- 1 bergamotto
- rosmarino
- 2 spicchi di aglio
- origano
- mezzo bicchiere vino bianco
- 3 rami di prezzemolo
- sale
- olive nere sott'olio

Pulire il pesce, metterci all'interno i rami di prezzemolo interi, l'aglio sbucciato e tagliato a metà, una spruzzata di sale e un po di rosmarino. Mettere la trota in un foglio di carta di alluminio, posizionarla in una teglia rettangolare da plum-cake (io ho quella a cerniera), metterci sopra il bergamotto tagliato a fette, le olive nere, una spolverata di origano, una spolverata di rosmarino e il vino bianco; chiudere bene il foglio di alluminio.
Infornare a 180° per 20min circa, regolarsi in base al proprio forno. Verso la fine aprire un po' il cartoccio sopra e rinfornare per qualche minuto.

1 commento:

  1. buona....a me piace il pesce, un po' meno l'odore che lascia. Anch'io lo faccio al cartoccio con il limone ma ora proverò la tua alternativa. Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog