sabato 7 agosto 2010

Peperonata

Non so voi ma io la peperonata la faccio in due modi e cioè o con i peperoni all'aceto o con i peperoni appena raccolti; è ottima in tutti e due i modi.



PEPERONATA con Peperoni all'Aceto

- 1 peperone all'aceto
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 patata
- 1 cipolla
- 2 spicchi d'aglio
- pomodori maturi
Mettere in una padella dell'olio e far imbiondire la cipolla e l'aglio tritati. Aggiungere dell'acqua e poi tutte le verdure tagliate a cubetti, tranne il peperone che dovrà essere sfilettato con le mani lasciandolo a striscioline e sciacquato.
Aggiungere l'origano, il pepe macinato, il sale e un pizzico di zucchero. Coperchiare e lasciar cuocere.
Servire caldo




PEPERONATA con Peperoni Freschi



- 1 peperone verde
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 patata
- 1 cipolla
- 2 spicchi d'aglio
- pomodori maturi
- pepe
- sale
- origano
- erba pepe

Mettere in una padella dell'olio e far imbiondire la cipolla e l'aglio tritati. Aggiungere dell'acqua e poi tutte le verdure tagliate a cubetti. Aggiungere l'origano, il pepe macinato, il sale, l'origano e un pizzico di zucchero. Coperchiare e lasciar cuocere.
Servire caldo

5 commenti:

  1. Buonissime entrambe...io forse la preferisco con i peperoni freschi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia buona la peperonata,io sono appena tornata dalle vacanze e ho portato un pensierino per te.Se passi da me puoi prenderlo.

    RispondiElimina
  3. Buonissima la peperonata!
    Non l'ho mai provata con i peperoni all'aceto, sempre con quelli freschi, ma proverò anche questa versione!
    Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. ciao caludia...buona la peperonata!!!
    sei brava, complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, se potete provatela che è davvero buona.
    Auguro a tutte voi un buon fine estate

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog