sabato 7 agosto 2010

Anice

NOME BOTANICO: Anisum del Pimpinella
NOME DI FAMIGLIA: Apiaceae (precedentemente Umbelliferae)







L'anice è un nativo di Medio Oriente. È stato coltivato dagli Egiziani antichi, che hanno stimato le relativi proprietà medicinali ed usi culinari. Inoltre è stato conosciuto ai Greci ed ai Romani iniziali. Ora è coltivato Europa, in Asia, in India ed in Messico. Contiene l'umidità, quantità notevole di protien, olio grasso, fibra grezza oltre agli oli essenziali, gli zuccheri, amido e cenere. Inoltre contiene la colina.
L'anice è un'erba culinaria annuale che appartiene alla famiglia del sedano o del azwain. La relativa frutta conosciuta come anice è una di più vecchie spezie. Il seme è frantumato grigio a colore marrone grigiastro a colori, di forma ovale e 3.2-4.8 millimetri di lunghezza. Ha un odore gradevole e un gusto piacevole. La pianta di anice si sviluppa fino ad un'altezza del cms 75. Richiede il sole ed il calore e non si sviluppa soddisfacentemente nelle terre basse tropicali.
L'olio dell'anice è un liquido incolore o giallo chiaro con l'odore caratteristico ed il gusto della frutta. Questo olio ora ha sostituito la frutta per gli scopi del condimento e medicinali.

Usi medicinali dell'erba dell'anice

L'anice è stimato nelle medicine affinchè le relative proprietà allevii la flatulenza e per rimuovere la materia e il phelgm catarrali dal tubo bronchiale. Queste proprietà sono dovuto la presenza di relativo olio essenziale. Il seme inoltre induce la traspirazione copiosa ed aumenta il volume e lo scarico di urina.
Caraminative e pectoral, è molto utile contro le tosse e le infezioni toraciche ed è trasformato le losanghe o è fumato per rimuovere la cassa. Il tè dell'anice è buono per il catarro infantile ed aiuta la digestione in adulti. Il seme dell'anice è un ingrediente delle pillole catartiche e lassative, alleviare la flatulenza e diminuire griping causato dalle erbe purgative. Può anche essere dato abbastanza sicuro nelle convulsioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog