lunedì 16 agosto 2010

Legno di Sandalo

NOME BOTANICO: Album del Santalum
NOME DI FAMIGLIA: famiglia di ruta

Il legno di sandalo è creduto per essere indigeno in India. È coltivato a Karnataka, Coorg, Coimbatore e le parti del sud di Tamil Naidu. Inoltre si sviluppa selvaggio.
Il legno di sandalo è albero sempreverde di medie dimensioni con i rami quasi languidi, la corteccia di massima scura ed il legno maturo profumato. Ha di fronte ai fogli, lucidi sulla superficie superiore con i piccoli fiori violacei in piccoli mazzi e frutta succulente roundish e viola-nera. Il relativo legno di sandalo di denominazione commerciale è basato sul relativo nome indiano.
Il legno di sandalo rende un olio essenziale che contiene il santaloe.
Sia il legno di sandalo che l'olio essenziale ottenuto dopo il distilation frazionario, sono stati utilizzati in ayurveda per molti secoli. Il legno è amaro, calmante, raffreddarsi e un tonico cardiaco. Il legno di sandalo è utile nell'arresto la secrezione o dello spurgo e nella promozione del flusso di urina. Inoltre, l'olio di sandalo è uno stimulent e un antisettico. Ha un effetto lenitivo sulla pelle e sui menbranes mucosi.

Usi di Medicinali di legno di sandalo

aromatico, antisettico, diuretico. L'olio è dato internamente per le circostanze mucose croniche, per esempio la bronchite, vescica di infiammazione. Inoltre è utilizzato nella cistite, nel gleet e in gonorrohoea cronici. L'olio è utilizzato in aromotherapy per diminuire il tensionamento e l'ansia ed esso inoltre sono stati considerati uno stimolante sessuale nelle tradizioni pieghe. L'estratto fluido di legno di sandalo può essere tollerato più meglio qualche gente che l'olio. 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog