lunedì 3 gennaio 2011

Incredibile ma vero

Oramai sono anni, praticamente da sempre, che acquisto i biglietti che vendono nei bar, in Chiesa, nei diversi negozi e nel mio paese anche alle Poste. Lo faccio perché c'è una famosa barzelletta che ci racconta sempre mio padre in cui c'è San Gennaro al quale un uomo gli chiede la grazia di vincere qualcosa e lui:"io ti farei vincere ma se non compri manco un biglietto mi dici come faccio?". Detto ciò... anche questo Natale ho acquistato diversi biglietti in cui bisogna controllare l'estrazione del lotto con data e ruota stabilita e che molte volte non controllo perché non vinco MAI nulla.

Il 31 mattina (giorno di capodanno) mi arriva una telefonata al cellulare che, poiché non eravamo nella stessa stanza, non ho sentito i trilli. Prendo il telefono per inviare un sms e ci trovo una chiamata; era di un telefono fisso e così chiamo ... mi risponde una signora delle Poste alla quale mi presento e le dico che avevo ricevuto la chiamata (confesso che ero preoccupata perché pensavo di aver sbagliato qualcosa ad un pagamento); la signora gentilmente mi dice: "Claudia, ma lei ha acquistato un biglietto quì giusto?"io lì per lì non ci stavo minimamente pensando ma poi mi sono ricordata e scherzando le ho detto: "certo, infatti avevo scritto sulla pare restante sul blocchetto, oltre al mio nominativo, anche il mio numero di cell". Nel momento in cui mi dice che la sera precedente era stato estratto il mio numero e che avevo vinto il terzo premio... non ci credevo, infatti le continuavo a dire che avevano sbagliato e la signora continuava a dirmi che avevo vinto e che dovevo recarmi da loro per ritirare il PREMIO.
OMG, mi sono cambiata in un nanosecondo e sono andata (ci vogliono 3minuti e qualche centesimo di secondo di automobile per arrivare); ho preso il bigliettino e ho fatto la fila come se dovessi pagare un bollettino; davanti allo sportello ho mostrato il bigliettino e le signore (conoscendomi) mi continuavano a dire che era vero e non uno scherzo.

31\12\2010 sarebbe una data da ricordare, di scrivere l'evento sul calendario ma è impossibile perché viene cestinato ... solita "fortuna" dei principianti; ma questo non importa perché conta che finalmente posso dire anche io: "Ho vinto":


è Acciaio Inox e ha il coperchio; mai vista fatta così completa e mi piace davvero molto.

Scusate la lunghezza del post ma volevo condividere con Voi l'evento sensazionale.

9 commenti:

  1. Grazie per essermi venuta a trovare e per avere commentato. A presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale, ancora non ci credo. Baciottini a te e ai torketti

    Meris, hai un bel blog, complimenti e Grazie per esser passata.

    RispondiElimina
  3. Allora Buon Anno e che la fortuna sia con te :D bellissimo premio!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore lo spero tanto che quest'anno vada meglio del 2010.

    RispondiElimina
  5. E' bellissima e molto molto comoda!!! Era sacrosanto che ti premiassero ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Grazie Olga, ancora non l'ho utilizzata, attendo un bella occasione per farlo ;-)

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog