domenica 6 marzo 2011

Dolce Sfoglia Fruttoso

Per la festa della donna ho pensato di fare un dolce che accontenti un po' tutti:


Ho tolto dal congelatore un rotolo di pasta sfoglia e l'ho fatto scongelare, dopodiché l'ho srotolato e steso un po' con il matterello, bucherellato con la forchetta e messo nella teglia della Guardini, quella che lateralmente è ondulata, fatto in modo che lateralmente venisse ben alta, spennellato con acqua e poi spolverato con lo zucchero; infornato a 180° finché l'ho vista ben dorata. Ho aperto il forno e lasciato un po' ad asciugare.



Una volta freddata  ho messo della crema e poi coperto con la frutta infine una bella spolverata di zucchero a velo.

Non è niente di speciale ma è piaciuta tantissimo

Veloce e bunissimo anche se non sono molto brava con le decorazioni.



Con questo post volevo ringraziare Tina per il premio:

Ecco anche le regole da seguire:
 
1) Accettare il premio e scrivere un post a riguardo,
2) Scegliere da 3 a 5 blog che vi piacciono e che volete far conoscere comunicando loro che hanno ricevuto il premio,
3) Linkare il post alla persona che ve lo ha inviato.
 
Lo scopo di questo premio è dare la possibilità ai nuovi blog di farsi conoscere un po’ di più.

Lo passo a:



19 commenti:

  1. Un dolce perfetto per questa Domenica di sole,. complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. mmmh che buona!Semplice e veloce, evviva la p.sfoglia!Oggi ho postato anch'io una torta fatta in questa teglia :) ma ..salata!!
    Sono incorreggibile!Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  3. gnaaam questa mi accontenta sicurooo adoro la fruttaa !!!n complimenti e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Come, questo dolce , non potrebbe accontentare tutti???
    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  5. ..e hai pensato davvero benissimo Cara..è bellissima e super golosa,complimenti!!!!!;-)
    Auguri fin da ora Tesoro,tanti baci*

    RispondiElimina
  6. Buonissimi questi dolci con la sfoglia e la frutta, sono davvero golosissimi!!!Buona domenica !!!

    RispondiElimina
  7. Dolce che tagli i tempi dilavorazione ma non quelli del palato. La sfoglia "fruttosa" è buonissima e vanta svariati estimatori.
    Ti ringrazio davvero di cuore per il premio, che vedrò di "girarlo" ma non ti prometto nulla, sono poco affidabile per queste cose, spero non ti dispiaccia troppo :)

    RispondiElimina
  8. che colorato, fa pensare alla primavera....

    RispondiElimina
  9. veloce...colorata...vitaminica...buona di sicuro!le cose semplici,per come la penso io,sono sempre garanzia di successo!
    buona serata,francesca

    RispondiElimina
  10. Buono solo alla vista mette tutti d'accordo...ciao.

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni per il premio cara Claudia, e grazie di avermelo dedicato, appena riesco lo posto! Una golosissima torta, a chi non può piacere???? Bacioni!

    RispondiElimina
  12. Che buona dev'essere questa torta: fresc, leggera, cremosa e colorata! E' perfetta per la festa delle donne!

    RispondiElimina
  13. Une tarte délicieuse. J'aime beaucoup les fraises et le kiwi.
    Merci pour le prix, je l'accepte avec plaisir.
    A très bientôt.

    RispondiElimina
  14. Ne è avanzata una fettina? Immagino di no...troooopppo buona!
    Cinzia

    RispondiElimina
  15. che bella!! le striature della sfoglia ricorda una conchiglia...sarà semplice ma d'effetto sicuramente!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che delizia tesoro, veramente bella da vedere
    e dall'immagine dovrebbe essere stata di un buono!!! Bravissima tesoro!! E complimenti per il premio!!! Ben meritato!!!

    RispondiElimina
  17. che bella questa torta "fruttuosa", brava, mi fa voglia di primavera!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog