venerdì 28 giugno 2013

Riso con Vongole, Persico e Peperoni

Mio marito adora la Paella infatti, quando siamo andati in Spagna, abbiamo acquistato la padella per cuocere la paella. Ogni tanto la preparo ma dimentico sempre di fare le foto. Avevo appena acquistato un trancio di persico e le vongole così ho aperto la credenza a avevo i peperoni e i carciofini Ponti e ho creato questo piatto delizioso:



- 6 pugni di riso parboiled Zangirolami
- 6 peperoni sott'aceto Ponti (gialli e rossi)
- 3 carciofini Ponti
- 100gr persico
- 5 pomodori maturi
- 2 rami di prezzemolo e 3 foglie di basilico
- 100gr vongole sgusciate
- 1 bustina di zafferano o lo zafferano 
- una punta di cuchciaino di zenzero (o una grattata di zenzero)

Mettere in una teglia 3 cucchiai di olio e.v.o., 3 spicchi di aglio tritati e il prezzemolo tritato, far soffriggere e unire mezzo bicchiere di acqua, quando sarà evaporata aggiungere 5 pomodori spellati e far cuocere, unire le vongole e il persico a cubetti; far cuocere un po' e poi aggiungere i carciofini tagliati e i peperoni. Appena tutto si sarà insaporito aggiungere il riso. 
Riempire un bichciere di acqua e scioglierci lo zafferano e miscelare bene, aggiungere al riso un po' alla volta, coprire e far cuocere. Aggiungere lo zenzero e il salre, far cuocere
Una volta che il riso sarà cotto, spolverare la superficie con una manciata di parmigiano grattugiato e infornare 10min nella parte alta del forno posizionando la cottura solo in alto.



.

3 commenti:

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog