Qualche giorno fa ho rifatto i peperoni fritti, sono il contorno preferito di mio marito e anche il mio. Non so voi ma a me piacciono quelli rossi, li trovo più saporiti, mio marito predilige quelli verdi ma guarda caso ... se nella ciotola che metto al centrotavola piena di un mix di peperoni, quelli rossi sono i primi a sparire ... eppure io non mi sono ancora servita ... gli uomini!?!?!?!?!
- Peperoni di vario tipo
- 2 spicchi d'aglio
- olio q.b.
Mettere la padella sul gas con l'olio (che deve coprire bene il fondo) e l'aglio intero; non appena l'aglio inizia a sentire il calore metterci i peperoni precedentemente disseminati e lavati (io riempio la padella finché il coperchio non urla), coprire con il coperchio forato e far cuocere, girare i peperoni di tanto in tanto.
Una volta cotti metterli in un piatto e cospargerli con abbondante sale e servire.
Sono buoni sia caldi che freddi..
Moi aussi, je préfère les poivrons rouges.
RispondiEliminaMerci pour cette recette.
Bon weekend et à bientôt.
anche io prediligo i rossi ma ultimamente ho
RispondiEliminamangiato i verdi...regalo di una dolce amica..
ed erano buonissimi!!
bacioni
Ehhh questo è un piatto delizioso e semplice che non snatura il gusto del peperone, delizioso di per sé, senza sovrastrutture...
RispondiEliminaMa posso dire per esperienza personale che se realizzato con i peperoni che Claudiuccia stessa coltiva con amore, il piatto da delizioso diventa sublime!
Un abbraccio :-)
Adoro i peperoni fritti!!!...che poi a me piacciono fatti in tutti i modi!!!
RispondiEliminaSono contenta di non esser sola a preferire i peperoni rossi. Grazie.
RispondiEliminaEnza, chissà... forse la tua amica non aveva ancora i peperoni rossi... boh.. (sono contenta che Vi siano piaciuti).
Olga, ti mando un fortissimissimo abbraccione.
Buon fine settimana a tutte voi
E' un po' che non vengo nel tuo blog e vedo che mi sono persa delle belle ricette e molte "caccavelle"...mannaggia ! Anche io vada pazza per i peperoni...rossi ! Un abbraccio
RispondiEliminaI peperoni li mangio in tutti i modi e questi sono gustosissimi!!! Un abbraccio Claudia e buona domenica!
RispondiEliminaOttimi e golosi anche di "prima" mattina. Bacioni e buona giornata cara.
RispondiEliminaAhahahahah, gli uomini!!A me piacciono quelli rossi e quelli gialli!Ottimo davvero questo contorno!Buona domenica baci
RispondiEliminaRossi, verdi, gialli, tutti buonissimi!
RispondiEliminaLi adoro anche se per digerirli impiego una settimana!!
RispondiEliminaHanno un profumo meraviglioso...ciaoo
Ricetta semplice ma molto golosa.....complimenti stefy
RispondiElimina