sabato 22 maggio 2010

Cannelloni di Crepes

Un modo veloce per fare i cannelloni è proprio utilizzando la "base" di crepes .



Per le Crepes:

- 2 uova
- 2 tazze di latte
- 100gr di farina
Ho mischiato il tutto con un frullino per evitare che si formassero dei grumi; poi ho messo un mestolo di impasto in una teglia antiaderente piatta con bordo alta 1cm, ho fatto cuocere prima da un lato, quando il bordo si staccava dalle pareti, ho rigirato la crepe. Fino ad esaurimento impasto.

Il ripieno:
- 300gr macinato
- aglio tritato
- acqua
- vino nero
- sale q.b.
- un pizzico di zucchero
- una grattata di noce moscata
- una macinata di pepe

Far cuocere il tutto. Quando si sarà raffreddato aggiungere:

- 1 uovo
- parmigiano grattugiato

mischiare con un cucchiaio di legno. Mettere una striscia di ripieno sulle crepes, un po' di sottiletta sul ripieno e chiudere a cannellone. Mettere in una teglia. Quando saranno finite tutte le crepes...mettere su di esse il ragù fatto con passata di pomodoro, aglio tritato, olio e piselli.
Se avanza del ripieno mettetelo tutto sul ragu con cui c'avevo ricoperto i cannelloni. Spalmare la superficie con la besciamella (facoltativo) e infornare.

7 commenti:

  1. Buonissimissime!!! Anche io le faccio così e metto il ripieno di ricotta e spinaci, che mi piace tantissimo!!!Ora è tanto che non le faccio, mi hai risolto il pranzo di domani!

    RispondiElimina
  2. wow adoro i cannelloni e anche le crepes quindi direi un mix perfetto!! bravissima e complimenti per il tuo blog!! ciao Anna

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze :-* Se provate questa ricetta fatemi sapere se è stata di vostro gradimento.

    baci da me

    RispondiElimina
  4. Une recette intéressante.
    J'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  5. adoro i cannelloni e le crepes...da provare;)
    baci e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  6. ciao!! che invitanti questi cannelloni! complimenti!! li segno!! ciao!

    RispondiElimina
  7. E brava la mia Claudietta! :-*
    E' un piatto squisito!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog