martedì 1 giugno 2010

Rose del Deserto

Questi biscotti li faccio oramai da 6anni, la ricetta mi è stata "passata" da una collega di lavoro di mio suocero; solitamente utilizzo i corn flakes ma l'altro giorno li ho rifatti utilizzando anche il riso soffiato e sono piaciuti moltissimo.


- 250gr farina
- 2 uova
- 100gr zucchero
- 150gr burro
- 2 bustine di Vanillina
- ½ bustina di lievito istantaneo per dolci
- 1 pizzico di sale
- Corn Flakes o riso soffiato per decorare
Impastare col frullatore le uova e lo zucchero, aggiungere il burro, la vanillina, la farina, il pizzico di sale e la ½ bustina di lievito.
In una ciotola a parte mettere i corn flakes e in un'altra il riso soffiato; prendere con il cucchiaino l'impasto e metterlo direttamente nei corn flakes, far girare le palline e metterle nelle teglie rivestite con Carta-forno.
Infornare a 150° per 15min.

5 commenti:

  1. Mi ci farei proprio un bel mazzolino di queste rose!

    RispondiElimina
  2. Ma che brava Claudia... che idea bellissima :) usare il riso soffiato per questi dolcetti! La proverò sicuramente!!! Intanto complimenti a te! :-*

    RispondiElimina
  3. ciao....sono passata a trovarti e ho deciso di diventare tua sostenitrice...ben venuta nel mondo delle blogghetare...se ti va passa a trovarmi sul mio blog dolcimanontroppo.....ti aspetto.....approposito complimenti per i tuoi dolcetti.....baci baci stefy

    RispondiElimina
  4. Grazie Stefy, questi dolcetti sono molto buoni.
    Vengo immediatamente a trovarti. Baci

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog