sabato 7 agosto 2010

Aneto

NOME BOTANICO: Graveolens del Anethum
NOME DI FAMIGLIA: Il Apiaceae (precedentemente Umbelliferae) - aneto è un membro della famiglia di carota o del prezzemolo

L'aneto è natale la regione mediteranean, in Russia del sud ed in Scandinavia. È stato nella coltura per più di 2000 anni ed ora si sviluppa ampiamente nel minore di Asia, Africa del Nord, India ed in tutto il altro paese tropicale.
L'aneto è un'erba annuale o biennale. Ha una superficie regolare, i fogli infine dissecati, i piccoli fiori gialli e una frutta ellittica e appiattita.
Un'analisi di aneto indiano lo mostra per consistere di:
  • Umidità
  • Materia minerale
  • Cenere insolubile in acido
I semi della pianta rendono un olio essenziale conosciuto come l'olio dell'aneto. Le radici inoltre rendono 95% contenente olio essenziale del pinene di a-b. Le erbe rendono l'olio del essentail con la proporzione elevata dei terpeni.
I fogli dell'aneto sono stimolante. Sono utili nella secrezione e nello scarico aumentanti di urina e nell'opposizione dei disordini spasmodic. Sono una medicina lenitiva e contribuiscono a migliorare il funzionamento dello stomaco.

Usi medicinali di aneto

stimolante, aromatico, carminativo e stomachic. È dato solitamente come dillwater che è molto buono per flatulenza o digestione disordinata dei bambini. L'olio di aneto è utilizzato nella medicina in gran parte nello stesso senso, ma inoltre è utilizzato nella profumatura dei saponi. 


1 commento:

  1. L'aneto viene utilizzato in molti piatti tipici della Grecia!!!...sei stata molto esauriente!brava!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog