martedì 20 settembre 2011

Dolcetti con Muesli

Qualche tempo fa mia madre mi da' una confezione di muesli dicendomi che li aveva comperati ma solo dopo si era resa conto cosa fossero e così mi dice: "Clà, vedi te di farci qualche dolce" e così prendo il mio quadernino e sfogliando sfogliando pensando pensando tact, il mio sguardo si posa su una ricetta che trovo molto adatta e così ci provo ed il risultato finale, a mio avviso, è perfetto. Praticamente è una ricetta presa tanti anni fa mentre guardavo una trasmissione televisiva di cucina:

 
- 500gr farina00
- 280gr muesli
- 1 bustina lievito istantaneo per dolci
- 200gr olio
- 200gr vino bianco
- 200gr zucchero

Mischiare la farina, i muesli, il lievito, l'olio e lo zucchero, mischiare con una forchetta aggiungendo gradualmente il vino bianco.
Aiutandosi con le mani fare delle palline o dei mucchietti e pggiarli su una placca da forno.
Infornare a 170-175° per 15min

10 commenti:

  1. Che bontà questi dolcetti....Brva Claudia e ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  2. buoniiii..e a mamma li hai fatti assaggiare??
    baciotti!!

    RispondiElimina
  3. ma che buoni che sono, ricetta copiata!!!

    RispondiElimina
  4. Questi dolcetti sono da provare assolutamente.


    ciao

    RispondiElimina
  5. buonissimi questi dolcetti
    e poi il vino bianco deve regalare una nota in piu'
    brava
    a presto

    RispondiElimina
  6. Questa te la copio al volo... biscotti sani, gustosi e "fatti in casa" ;-)

    RispondiElimina
  7. davvero particolare questa tua ricetta, complimenti :)
    Anche io come te,nonostante il blog e il pc,non riesco a fare a meno del mio libricino di ricette da sfogliare...
    buona serata,zuccherando

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia, grazie mille per gli auguri.
    Non ho molto feeling con i biscotti in generale ma i tuoi fan venire voglia d'assaggiarli!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog