domenica 11 settembre 2011

Torta Fine Estate

La torta anzi la tortina che vi mostro è stata creata in base ai gusti e per fare felice la mia dolce nipotina (stesso carattere di sua zia) alla quale piace molto Tweety e così è nata questa tortina Grazie anche all'aiuto di mia sorella:

(Dal vivo è molto più bella)

In questo momento se la staranno mangiando mia sorella e le "amiche-mamme piazzarole solo estive". Praticamente durante l'estate noi mamme portiamo la sera i nostri bimbi a scatenarsi in una grande piazza che è situata "alla stazione", da un lato abbiamo l'edificio della Stazione Ferroviaria e dall'altro lato una stradina a senso unico in cui passano le macchine  molto lentamente ma, nella grande piazza i bimbi possono tranquillamente correre e giocare a nascondino o con il monopattino mentre noi mamme ce ne stiamo sedute a controllarli tutti, indifferentemente, che non si faccino male, che non attraversino la strada e che non si allontanino.
Fortunatamente oltre alle panchine ci sono anche dei muretti così ce ne stiamo lì comode a chiacchierare e scherzare e divertirci durante la serata. 
Durante l'estate ci sono state serate animate in cui vi erano orchestrine e balli in piazza ma per noi "amiche-mamme piazzarole solo estive" da un lato non ci piaceva molto perché i bimbi non erano liberi di giocare e sfrenarsi  ma dall'altro lato eravamo contente perché ascoltavamo della bella musica o ammiravamo le esibizioni di ballo.

Stasera è sabato ed è l'ultima serata in cui ci si reca alla c.d. "stazione" per far scorrazzare i cuccioli ma io e Davide, sfortunatamente, per cause personali, non ci siamo potuti andare. Da lunedì si riaprono le scuole e i bimbi devono andare a dormire presto quindi tutti a nanna. 

Per festeggiare l'ultima serata si era deciso di fare una festicciola in piazza, ognuno portava qualcosa e mia sorella pensava alla tortina.

Spero che gli sia piaciuta, il pan di spagna era sempre il solito e la crema era al limone.

6 commenti:

  1. Ma che bella la tortina e che buona! Sei stata proprio brava. Ciao

    RispondiElimina
  2. la nipotina sarà stata contentissima!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Simpaticamente golosa ;-)

    buona domenica

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze.
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. Se dal vivo era più bella ... ma è bellissima anche in foto!!! Immagino la felicità della tua nipotina davanti ad un goloso Titti.
    Bravissima!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog