martedì 4 maggio 2021

Uovo in Bauletto

 In questi giorni, dopo un anno di restrizioni causa Covid-19, il morale sta crollando, siamo in un punto di non ritorno e sto cercando di ritrovare dove ho smarrito la mia pazienza. Spero di ritrovarla! 

Ogni giorno cerco di cambiare le preparazioni culinarie ma non è facile, pranzo e cena.... Ieri sera avevo voglia di mangiarmi l'uovo ma non volevo avere quel sapore di uovo in bocca per un po' così ho preso le fette di pan bauletto, cipollotto fresco, uovo e burro..... 

Metto la preparazione per 1 uovo, io ne ho fatti 3 contemporaneamente perché noi siamo in 3.



- 1 uovo
- cipollotto a rondelle
- fetta di pan bauletto
- sottiletta (o scamorza affumicata sottile)

Con un coppapasta ritagliare un foro al centro del pan bauletto, mettere una punta di coltello di burro in un padellino, quando il burro schiuma metterci la parte centrale del pan bauletto e le rondelle del cipollotto, far cuocere pochi minuti, girare, una volta che entrambe sono cotte mettere il tutto in un piatto. 


Mettere altro burro nel padellino e metterci la parte del pan bauletto con il buco, quando si sentirà sfrigolare girare e mettere al centro il cipollotto cotto e l'uovo.

 

far cuocere, girare stando attenti a non rompere l'uovo. Far cuocere e girare nuovamente, metterci sopra il formaggio e il pezzo centrale, mettere nel piatto, cospargere con erba cipollina e coprire con una ciotola.





3 commenti:

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog