NOME BOTANICO: Graecum L. di foenum del Trigonella.
NOME DI FAMIGLIA: Fabaceae/Papilionaceae
Il fieno greco è un nativo dell'Europa Orientale e dell'Etiopia. È stato usato poiché periodi antichi sia un alimento che una medicina dalla gente che vive sui puntelli del mediteranean ed attraverso l'Asia.
I fogli di fieno greco contiene:
- Umidità - 86.1%
- Protien - 4.4%
- Grassi - 0.9%
- Minerali - 1.5%
- Fibra - 1.1%
- Carboidrati - 6.0%
Il relativi minerale e soddisfare delle vitamine sono calcio, fosforo, ferro, carotene, riboflavina, niacina e vitamina C.
Il valore calorifico dei fogli del fieno greco è 49.
I semi di fieno greco contiene:
- Umidità - 13.7%
- Protien - 26.2%
- Grasso - 5.8%
- Minerale - 3.0%
- Fibra - 7.2%
- Carboidrato - 44.1%
Il loro minerale e soddisfare delle vitamine sono calcio, fosforo, carotene, tiamina, riboflavina e niacina.
Parecchi alcaloidi sono stati trovati in semi di fieno greco.
Il valore calorifico del seme di fieno greco è 333.
Uso dell'erba del fieno greco ed effetti secondari
Il fieno greco ha virtù medicinali eccellenti. I relativi aiuti normali di uso mantengono il corpo pulito e sano. I fogli di fieno greco sono aromatici, raffreddarsi e lexative delicato. I semi esercitano l'effetto lenitivo sulla pelle e sulle membrane mucose, allevianti tutta l'irritazione della pelle ed allevianti il gonfiamento ed il dolore. Aumentano la secrezione e lo scarico di urina, alleviano la flatulenza e promuovono la lattazione nelle madri di professione d'infermiera. Inoltre arrestano tutta la secrezione o spurgo ed hanno un effetto del aphrodisiac. Sono le migliori pulitrici all'interno del corpo, altamente mucoso-solvente ed agente lenitivo.
Usi medicinali di fieno greco
una preparazione in cui i semi sono impregnati in acqua fino a che non gonfino e formino una colla spessa siano usati per impedire le febbri, sta confortando allo stomaco ed è stata utilizzata per il diabete. La tintura alcolica è usata per preparare la crema, gli unguenti e gli intonachi emollienti mentre la mucillagine è usata esternamente come poultice per le infezioni della pelle quali gli ascessi, i punti di ebollizione ed i carbuncles. È inoltre buono ad alleviare i rickects, l'anemia e lo scrofula, mentre, uniti con il dosaggio normale dell'insulina convenzionale della medicina per esempio, è utile nel gout, nel diabete e nel neurasthenia. È ampiamente usato mentre un condimento per sia l'essere umano che il bestiame si alimenta.
interessante...
RispondiEliminaGrazie dolcezza e buona settimana!!
baciotti
Enza
Io sono un'appassionata di Trigonella, vado subito a linkare questa scheda utilissima nei miei post a base di Fieno greco!
RispondiEliminaGrazie Cla!
Scusa mia ignoranza. Non sapevo che fosse fieno greco!Ma si impara studiando,no?Informazioni molto preziose...Brava!Buona giornata. Romana
RispondiElimina