giovedì 22 marzo 2012

Petto di Pollo Farcito

Avevo un bel petto di pollo, inizialmente avevo pensato di affettarlo e cuocerlo sulla bistecchiera ma poi mi sono detta: "e se lo faccio ripieno?" così ho creato un secondo davvero molto buono:

- 1 petto di pollo
- pancetta affumicata a cubetti
-1 spicchio di aglio
- un cucchiaio di olio
- 2 foglie di salvia
- 1 ramo di rosmarino
- 10 capperi


Aprire il petto di pollo a ventaglio, nel mixer ho inserito la pancetta, l'aglio e l'olio e ho frullato il tutto. Spalmare il composto frullatto sul petto di pollo lasciando la parte finale del petto di pollo senza nulla in modo da poter richiuderlo tranquillamente. Arrotolarlo ben stretto e legarlo a salame con il filo per la carne.
Mettere in una pirofila mezzo bicchiere di acqua, un rametto di rosmarino e 10 capperi, irrorare la carne arrotolata con dell'olio evo e infornare a 200° per50min.
Ogni tanto controllare e girare il rotolo per farlo cuocere bene dappertutto.





17 commenti:

  1. devo provare anche io a farcirlo, mi sa di un buono così!!!!
    baci sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabina, prova che è davvero molto buono. Il mio bimbo lo ha mangiato con gusto.

      Baci da me

      Elimina
  2. Buono il petto di pollo farcito così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è molto buono, lo rifarò sicuramente.

      Buona giornata

      Elimina
  3. Mamma mia...che bontà questo petto di pollo farcito!!! :)

    RispondiElimina
  4. capperina che bontà! Me la segno al volo :)

    RispondiElimina
  5. Qué rico Claudia, me encanta el pollo. besitos

    RispondiElimina
  6. ti sei detta bene...guarda un po' che risultato...
    Ottimo!!
    Bone le zeppole sottostanti...avranno ottenuto un successone!!
    baciotti!!

    RispondiElimina
  7. ma che buono ti fa venire l'acquolina , bravissima , ciao

    RispondiElimina
  8. ripieno è tutt'un altra cosa ihihihhi brava!

    RispondiElimina
  9. ma gustosissimo questo pollo ripieno! una vera bontà!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog