sabato 17 marzo 2012

Semisfere Trionfo di Fragole

Su PiùDolci di marzo '12  ci sono tantissime ricette gustose, io ne ho provata più di una e tutte sono risultate validissime; si può sostituire il frullato di fragole e zucchero con 3 cucchiai di Pasta di Lampone:

piattino Cioccolatoso Antonelli

- 200gr ricotta
- 50gr zucchero a velo
- 3 cucchiai di panna
- 5gr colla di pesce
- 3 cucchiai di Martini bianco

- 300gr fragole
- 150gr zucchero

Mettere nel mixer con la lama la ricotta, lo zucchero a velo e la panna.
Frullare le fragole con lo zucchero, far bollire per 2min il composto poi dividere in due parti, una parte è da mettere in frigo e nell'altra parte metterci il martini e la colla di pesce per farla sciogliere.
Unire alla ricotta il frullato di fragole con colla di pesce, mixare e mettere negli stampini (io ho utilizzato 2 stampi, uno a semisfere della Happyflex e uno a cuoricini with love della Pavonidea); mettere in freezer per alcune ore.
Mettere nel piatto da portata la coulisse di fragole che era in frigo, poggiarci sopra la semisfera o il cuore e mettere sopra altra coulisse.


Piattino ChsOnline
 
 
 

19 commenti:

  1. bellissimo e supergoloso! io adoro le fragole e fatte cosi sono irrrsistibili
    ciao a presto
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Bello e primaverile questo dolce!! E poi anche leggero... il che non guasta!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Bravissima, ho aggiunto il tuo link al mio blog, ciao!

    http://nonsolopaneepizza.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto per avermi agigunto fra i tuoi link, io invece ora ti seguo.

      Buona domenica

      Elimina
  4. Grazie a tutte e serena domenica a voi

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie mille per seguirmi anche tu...e che buono che dev'essere questo dolce :) Ciao!Paolo

    RispondiElimina
  6. che delizia!!! ricotta e fragole mi piacciono tantissimo! ;)

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia Claudia...sono proprio golose!!!!
    un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  8. passami un cucchiaio....devo assaggiarlo....buonoooo!!
    baciuzz!!

    RispondiElimina
  9. è un piacere che tu sia passata da me, bellissima questa ricetta Claudia... tutta da provare <3

    RispondiElimina
  10. Grazie per i vostri messaggi, mi fa piacere che questa ricetta vi piaccia.

    Baci da me

    RispondiElimina
  11. Davvero goduriosa e io non amo affatto questo tipo di dolci, lo so sono strana, ma questo ha un aspetto davvero invitante. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilisisma sei, grazie e un bacione da me

      Elimina
  12. che buoooooooono!!!
    anche io ogni tanto posto ricette golose,come oggi!
    passa a trovarmi e se ti va possiamo segurci a vicenda!!
    :)

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento; ti sto seguendo con molto piacere.

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog