Durante l'estate ho la casa invasa di pomodori così preparo la pasta con pomodoro fresco, ogni giorno aggiungo un ingrediente diverso e stavolta ho utilizzato una mela che giaceva nella fruttiera in un angolino e che avevo completamente dimenticato:
piatto Laboratorio Pesaro
- 300gr spaghetti
- 300gr pomodori misti freschi
- 1 cipollina
- 1 rametto di erba pepe
Mettere un pentolino (io ho utilizzato la casseruola con coperchio della Berghoff ) pieno di acqua sul fuoco, aggiungere 2 cucchiaini di sale grosso e quando bolle mettere gli spaghetti e coperchiare, girare ogni tanto.
Nel frattempo preparare la salsa mettendo il Wok Kit-zen sul fuoco con dell'olio e.v.o., la cipolletta tagliata a cubettini e le foglie di erba cipollina. Aggiungere i pomodori tagliati a cubetti e far cuocere. Una volta che sarà evaporata un po' di acqua dai pomodori aggiungere la mela sbucciata e tagliata a cubettini, un cucchiaino raso di zucchero e due di sale; far cuocere finchè saranno cotti gli spaghetti che poi verranno messi nel Wok insieme alla salsa; una volta che saranno ben insaporiti metterci una manciata di formaggio grattugiato, mischiare e lasciare coperto per qualche minuto prima di servire.
mumble mumble..........
RispondiEliminaquesta mi giunge proprio nuova....la mela nel sughetto!!
non si finisce mai di imparare
baci
concordo con annaferna........mai sentita la mela col pomodoro....però stuzzicante come idea! Un bacio
RispondiEliminaQuesta ci è nuova anche noi!Interessante!Da provare!
RispondiEliminaè molto interessante questa ricetta brava claudia
RispondiEliminaAnch'io non ho mai provato l'accostamento pomodoro-mela...quasi quasi ci provo !!!Ciao cara!!!
RispondiEliminadevono essere buonissimi!da provare!baci!
RispondiEliminaAnch'io mi unisco al coro, non avrei mai pensato a mettere una mela nel sugo ma... c'è sempre una prima volta!!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
Ed io che pensavo fosse una ricetta da non inserire; a quanto pare la mia amichetta ha ragione quando si arrabbia con me dicendo che ogni ricetta è interessante.
RispondiEliminaDevo dire che è stato un ottimo accostamento che avevo gia sperimentato sempre con ottimi risultati.
Grazie per i vostri messaggi
La mela nel sugo wow che novità devo assolutamete sperimentare!!bacioni,Imma
RispondiEliminaEcco...questa mi mancava...la mela la uso nei risotti, nelle insalate ma nella pasta...mai provata!! Devo rimediare ;-)
RispondiElimina