Ultimamente sto utilizzando moltissimo il Wok della Kit-zen e devo dire che è perfetto per ogni tipo di piatto, il ragù ci viene magnifico, così come la carne e il pesce. Pochi giorni fa ho provato a cuocerci delle fettine ma con i piselli che io adoro.
Mio marito, come al solito, era scettico ma ha voluto assaggiare e ... mi ha detto che la cottura era perfetta ed anche il sapore, ha fatto la scarpetta al suo piatto..
- 3 fettine di vaccina
- 3 manciate di piselli grandi
- 1 cipollina rosa
- 2 spicchi di aglio
- pepe macinato
- olio e.v.o.
- erba cipollina
Mettere nel Wok un bicchiere di acqua, i piselli ancora surgelati, la cipollina tagliata a cubetti, gli spicchi di aglio interi, mettere il coperchio e far cuocere, appena l'acqua sarà evaporata (poiché questo Wok ha un foro sotto il pomello, il liquido dall'interno evapora senza seccare la carne) aggiungere le fettine, il pepe macinato, un filo di olio, l'erba cipollina e rimettere il coperchio.
Una volta che anche la carne sarà cotta, spegnere il gas e lasciare qualche minuto, spolverare con il sale e servire mettendo la carne nel piatto, poi i piselli sopra e infine un filo di olio e.v.o. a crudo.
Ciao Claudia ottimo secondo.......anche io lo faccio spesso
RispondiEliminaAdoro i piselli come contorno, con la fettina poi sono spesso presenti nella mia tavola!
RispondiEliminaAnch'io avrei fatto scarpetta ;-)
RispondiEliminaUn bacio e buon week end
Grazie ragazze, buon fine settimana
RispondiEliminaCiao Claudia brava!! grazie del consiglio del Wok...
RispondiEliminaTi auguro tanti giorni di felicità quante sono le gocce del mare e tanto amore quante sono le stelle in cielo. Buon fine settimana!
mi piace tantissimo la vok...e queste fettine sono molto invitanti! ;)
RispondiEliminaGrazie Mirta, sei sempre dolcissima.
RispondiEliminaGrazie Glo.
Buon fine settimana
è buonissima , la preparo qualche volta anche io perchè mi piace tanto il sapore dolciastro dei piselli abbinato al gusto deciso della carne,ciao
RispondiElimina