sabato 12 maggio 2012

Frittata con Pancetta

Mi piacciono le pietanze fatte con poche cose e in breve tempo. La settimana scorsa eravamo usciti tutti e tre insieme e al ritorno a casa dovevo preparare qualcosa veloce per cena, così, ho aperto il frigo e ... ho cucinato una frittata davvero niente male:

Piattino ChsOnline
- 1 vaschetta pancetta a cubetti
- 3 uova
- Olio
- 2 cucchiai circa formaggio grattugiato

Mettere in una padella piccola dell'olio e la pancetta, far cuocere a bassa temperatura.
 Sbattere in un piatto le uova e aggiungere gli altri ingredienti rimasti. Quando la pacetta si sarà rosolata e cotta aggiungere le uova sbattute. Far cuocere bene da un lato e poi girarla dall'altro lato.
Un volta che la frittata si sarà cotta metterla nel piatto e salarla.

 


8 commenti:

  1. Anch'io faccio la frittata così... un piattino niente male davvero!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. lo sai che non ci avevo mai pensato a una frittata con pancetta... e deliziosa io la adoro..
    lia

    RispondiElimina
  3. Semplice eppure così gustosa :)

    Bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze. E' la prima volta che la facevo in questo modo e devo dire che ho fatto benissimo perché ci è piaciuta molto.

    Baci da me

    RispondiElimina
  5. La proverò dopo le vacanze alpi di siusi https://www.hotelflorian.it/it.html

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog