giovedì 7 ottobre 2010

Cardamomo

Nome botanico: Elettaria Cardamomum
Nome indiano: Elaichi di Chhoti

Nome comune

Semi del cardamon di Mysore, cardamomo malabar, ebil, kakelah seghar, capalaga, elachi di gujalatti, ilachi, ailum, cardamomum di amomum, repens del A., cardamomo di Alpina, cardamomum di matonia, cardamomum meno, semi di Cardamomi.

Origine, distribuzione e composizione del cardamomo

Il cardamomo è “la regina delle spezie„, in secondo luogo soltanto a pepe nero, “il re delle spezie„. È una delle spezie stimate nel mondo.
Il cardamomo si sviluppa come erba perenne con le rizome spesse e carnose o i gambi sotterranei che sparano le radici frondose e con i gambi frondosi. Ha fogli molto grandi, bianco o pallido - inverdica tre fiori celled, pallido molto-seminato - inverdica per ingiallire la frutta ed i semi brunastro-neri triangolari.
La frutta secca del cardamomo della pianta costituisce la droga delle mattonelle. Ha un aroma piacevole con una caratteristica, il gusto un po'pungente. Lascia una sensibilità calda nella bocca. È i semi, eliminati dalla frutta, che producono la sensazione calda.
I cardamomi sono accennati BC da Theophrastus il quarto secolo e cinque secoli in più successivamente da Dioscoredes. Dall'ANNUNCIO 1000, erano un articolo di commercio dall'India verso ovest.
Il cardamomo è indigeno in India del sud. Si sviluppa selvaggio nelle foreste umide ricche di Mysore, di Coorg, di Wynaad, di Travancore e di Cochin. La coltura ancora è limitata alcuni paesi, pricipalmente in India, in Sri Lanka e nel Guatemala.
Un'analisi della capsula del cardamomo la mostra per consistere dei carboidrati, dell'umidità, della proteina, dell'estratto di etere, dell'olio volatile, della fibra grezza, del calcio, del fosforo e del ferro.
I semi contengono un olio volatile. I costituenti principali dell'olio volatile sono cineol, terpineolo, terpinene, limonene, sabinene e terpineolo sotto forma di gli acidi formici ed acetici.

Potere curativo e proprietà curative del cardamomo

L'aroma e le proprietà terapeutiche del cardamomo sono dovuto il relativo olio volatile. Le tinture del cardamomo sono usate principalmente nelle medicine per alleviare la flatulenza e per il rinforzo delle attività di digestione.
Disordini digestivi
Il cardamomo riduce gli elementi dell'acqua e dell'aria, aumenta l'appetito e soothes la membrana mucosa. Allevia il gas ed il heart-burn causati da aglio e dalla cipolla. Il seme a terra del cardamomo misto con lo zenzero, chiodi di garofano e coriandolo, è un efficace rimedio ad indigestione. Un tè fatto dal cardamomo è utile nell'emicrania causata da indigestione.
Alito difettoso
Il sapore aromatico in cardamomo è una bevanda rinfrescante dell'alito. Il A. pochi semi masticati per un breve periodo rimuoverà l'odore ripugnante.
Disordini urogenitali.
I relativi semi in polvere misti con un cucchiaio da tavola del foglio della banana e spremuta di amla occors tre volte un giorno, serviranno da diuretico eccellente per il trattamento della gonorrea, cistite, la nefrite, micturation o urination burning ed urination scarso.
Depressione
I semi in polvere del cardamomo sono bolliti in acqua con tè. Dà un aroma molto piacevole al tè. Ciò può essere utilizzata come rimedio nel trattamento della depressione.
Impotency
L'erba è utile nelle disfunzioni sessuali come il impotency e la eiaculazione prematura. Un pizzico dei semi in polvere del cardamomo bolliti in latte e zuccherati con miele ogni notte dare i risultati eccellenti. L'eccessivo uso del cardamomo può condurre occasionalmente al impotency.
Disordini orali
Gargling con un'infusione del cardamomo e della cannella cura la faringite, irritato-gola, si distende il uvula, o la parte conica carnosa alla parte posteriore della linguetta e della raucedine durante la fase infettiva della riossidazione. Il relativo gargle quotidiano protegge uno dall'influenza.

Altri usi e benefici del cardamomo

Singhiozzi: Un'infusione fatta bollendo una coppia di interi cardamomi martellati in una tazza dell'acqua con 5 fogli della menta è utile nell'alleviamento dei singhiozzi.
In India, il cardamomo è usato come masticatorio e spesso è incluso in vaschetta-supari. È usato per il condimento striglia, torte, pane e per altri scopi culinari, come il caffè del condimento o la confetteria.
L'olio essenziale del cardamomo è usato per gli scopi farmaceutici, la profumeria, i liquers di condimento ed il bitter, nella preparazione della tintura e come stimolante.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog