lunedì 6 febbraio 2012

Nevicata del 3 e 4 Febbraio 2012

In questi giorni l'Italia è stata letteralmente "travolta" dalla neve; stamattina ci hanno rimandato la linea telefonica, da sabato sprovvisti. Ci sono zone, dalle mie parti, che non avevano neanche energia elettrica, molte persone sono persino rimaste bloccate in casa. Intanto vi inizio a mostrare cosa ho "trovato" il 3 mattina alle 7.00 appena mi sono affacciata davanti casa:

se ci cliccate sopra si ingrandisce un po'

nel frattempo mio marito si era alzato ignare di tutto; ha guardato fuori e ha detto: "sarà la stessa nevicata dell'altra volta!" così si è preparato per andare a lavoro.
Mentre continuava a nevicare, ho cercato di ripulire almeno metà gratinata per far in modo di poter scendere giù ma, ne giro di 1h la neve non cessava anzi... aumentava sempre di più e si vedevano dei fiocchi enormi tali che impedivano la visuale così mio marito ha chiamato al collega e ha detto che era impossibile partire perché la neve aveva bloccato la strada. Alle 11.00 eravamo arrivati a queste condizioni:


e continuava a nevicare....

Verso le 13.00 era tutto calmo, così siamo scesi e abbiamo giocato a palle di neve, abbiamo fatto il pupazzo di neve, poi ho pulito il tettino della copertura delle tartarughe acquatiche e ripulito le scale dall'altra neve che era caduta.Poiché c'erano tantissimi uccellini che giravano alla ricerca del cibo ho completamente riempito tutti i balconi di ciotole piene di molliche di pane.
Il pomeriggio è stato tranquillo ma ... la notte silenzio incredibile (ed io mi sono preoccupata ...), la mattina verso le 7:

 incredibile

Oggi, 6 febbraio, finalmente non sta nevicando, la neve che è diventata solita si sta iniziando a sciogliere ed è una lastra di ghiaccio, abbiamo fatto venire un trattore con la pala per liberare davanti casa altrimenti rischiavamo di scivolare.

Un bacione da me che sono ancora sommersa dalla neve.


A distanza di una settimana ecco lo scenario di venerdì 10 alle ore 7:


22 commenti:

  1. Ciao!! passa nella mia cucina! c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  2. non è che quel trattore viene a dare una mano anche a noi poverini???

    spettacolari come foto ma immagino il disagio

    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, te lo manderei molto volentieri. Comunque noi non abbiamo avuto nessun aiuto da nessuno, la neve lungo la strada davanti casa ce la siamo dovuta togliere da noi.
      Fortunatamente ci sono stati 2 ragazzi vicino casa che avevano un trattore con le ruote non gommate, con una barra davanti hanno ripulito il tratto stradale per permettere il passaggio.
      Spero che questo momento sia finito.
      Bacioni da me

      Elimina
  3. Anche qui ha nevicato e ora è tutto una lastra di ghiaccio! Brrrrrrrrrrr! Nani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa un freddo gelido anche da me. BRRRRRRR si ghiaccia letteralmente.

      Elimina
  4. che belle immagini!!sai che ha nevicato anche qui?non era maiiiii successo!solo sabato però..bellissimo anche se crea tanti disagi a lungo andare..ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tina, affacciarsi al balcone e guardare il paesaggio tutto innevato è bellissimo, sembra di vivere un sogno. Anche da noi è molto difficile che nevichi. Pensa che, mentre io non avevo la linea telefonica... la zona dove abitano i miei genitori non avevano neanche la linea del cellulare .... isolati completamente. Fortunatamente, pur non essendo pronti ad eventi del genere, ci rimbocchiamo le maniche senza buttarci giù di morale.

      Grazie e un bacione da me

      Elimina
  5. Brrr...che freddo!Io non ho avuto molta neve ma si gela letteralmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi c'è tanta neve ma il bello è che ieri stavamo a +4 ma si gela comunque.

      Grazie Aleste

      Elimina
  6. Ammazza...che bella nevicata che se' fatta da te...noi qua solo tanto tanto freddo!!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, sono contenta che da voi non abbia nevicato, da noi sta creando parecchi problemi a moltissime persone, ora la neve è ghiacciata e sembra incollata a terra. Se provi a spostarla sembra cemento. Oggi il cielo non promette niente di buono ... lo vedo cupo come qualche giorno fa ... vedremo.
      Intanto mi godo il panorama, davvero suggestivo.

      Baciottoni da me

      Elimina
  7. Cara Claudia...innevata...resisti!!!!!!
    Un caldo bacio e vedrai che il sole arriverà presto!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di mantenere la calma anche se, a quanto pare, si prevede un fine settimana burrascoso.... :)

      Grazie Renata

      Elimina
  8. Capisco il disagio, però mi godo le suggestive foto. In effetti dalle tue parti non è normale che nevichi spesso e così tanto...da noi una stitica spolverata di zucchero a velo, ma la laguna meravigliosa ghiacciata! Ho scoperto di amare la neve io che da giovane volevo trasferirmi alle Hawaii per il clima...come si cambia♫♪
    Baci Baci♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni mi sto godendo tutto il panorama intorno, ogni tanto mi affaccio e rimango imbambolata, è bellissimo.
      Anche io mi trasferirei alle Hawaii, mi servirebbe.

      Baci da me

      Elimina
  9. E' vero che crea non pochi disagi,
    ma è così bella ,pensa che noi l'abbiamo intravista
    e ci è sembrato magico.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. quanti disagi, mi dispiace! Io ho avuto problemi a tornare dal lavoro a casa, ma una volta a casa questi disagi non li ho avuto, abito a Roma ma vicino al mare, un abbracci SILVIA

    RispondiElimina
  11. TAnti disagi, ma che foto splendide Claudia!!!

    RispondiElimina
  12. Oggi, a distanza di tanti giorni, lo scenario è sempre lo stesso manca solo la neve sulle piante perché si è sciolta. Dicono che dovrebbe riprendere a nevicare ... vedremo.

    Grazie a tutte

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog