Ogni luogo ha il suo modo di chiamare un piatto, c'è chi li chiama Struffoli e chi Cicerchiata, alla fine il piatto finale è lo stesso, cambia semplicemente il nome.
Quest'anno ho fritto gli struffoli in maniera davvero originale, ho utilizzato la Friggitrice ad Aria. Ho utilizzato questa ricetta.
Ho impastato gli ingredienti, fatto i bigoli spessi come un mignolo e tagliato gli struffoli; man mano li mettevo all'interno della Friggitrice ad Aria, quando il cestello era pieno la azionavo a 190° per 8 minuti e continuavo a ritagliare altri struffoli, dopo circa 4 minuti la privo, gli davo una sgrollata per farli girare e rimettevo il cestello per continuare la cottura.
Continuare a cuocere e togliere quando sono cotti fino a esaurimento dell'impasto. Una volta pronti bisogna fare la copertura come descritto in questa ricetta.
La doratura degli struffoli, secondo me, è personale perchè a chi piacciono più colorati e a chi meno, tutto varia a seconda del tempo di cottura.
A noi sono piaciuti moltissimo, inoltre, niente puzza di fritto in casa.
Buon weekend.
RispondiEliminaGrazie e Buon fine settimana da parte mia
RispondiEliminaNon conosco la friggitrice ad aria ma ne ho sentito parlare, funziona davvero? Sono un po' in dubbio...complimenti per il tuo blog e le tue ricette!
RispondiEliminaGrazie, per me è stato un acquisto fantastico, un modo diverso di mangiare senza dover friggere in padella, inoltre ha il timer e quindi si ferma trascorso il tempo programmato.
EliminaBuona domenica
vedo che è molto usata nei social questa friggitrice e si fa veramente di tutto. Ci penserò, i tuoi struffoli sembrano buonissimi😋.
RispondiEliminaIo prima l'ho vista nel negozio, poi ho fatto una ricerca una ricerca su internet, ma se ne parlava poco, ma ho deciso di prenderla perchè mi incuriosiva il fatto di friggere ma senza olio. All'inizio non è stato semplice perchè è tutto diverso ma dopo poco tempo ci piace moltissimo.
EliminaGrazie Federica per esser passata nel mio blog e per lasciare un messaggio.