Il mese di luglio è un mese pieno di compleanni, praticamente uno al giorno... sono così tanti che mi capita di confondere le date così faccio gli auguri in anticipo o in ritardo...
Ieri è stato quello di mia sorella, non voleva una torta vera e propria, quella fatta con crema e coperture di mm o panna così ho pensato di fare una Sacher ma utilizzando il Pan di Spagna.
Pan di Spagna:
- 80gr farina 00
- 53gr fecola di patate
- 165gr zucchero
- 4 uova
Montare a lungo uova e zucchero; nel frattempo accendere il forno a 160°; quando arriva a temperatura allora spegnere il robot e unire fecola-farina precedentemente miscelate con una spatola. Imburrare una teglia antiaderente tonda e metterci l'impasto; infornare per 20min circa.
Una volta freddato tagliarlo a metà, sulla base mettere un filo di vermuth e infine un barattolo di marmellata di albicocche (io ho utilizzato quella fatta in casa, mi era stata regalata da una mia amica, Iris, ed io l'avevo custodita con tanto affetto per una occasione speciale...), coprire con l'altra metà del PdS e metterci sopra la colata di cioccolato fuso (poiché in questi giorni sta facendo un caldo pazzesco, la cioccolata non si è indurita come doveva ma comunque ha fatto la sua "scena").
L'ho decorata con zucchero a granella.
golosissima...mmmm...proprio buona!!!! auguri a tua sorella:)
RispondiEliminabuon we
Buonissima Claudia..adoro la sacher e certamente con il pan di spagna non perderà nulla, speciale!!!!^^
RispondiEliminaGrazie ragazze; devo ammettere che era davvero buona, peccato mi sìa dimenticata di fare la foto altrimenti vi avrei fatto vedere l'interno.
RispondiEliminaBaci
Ciao Claudia,hai fatto una bellissima torta,l'ideale per un compleanno,anche perchè il cioccolato è sempre una garanzia,a chi non piace?!!!! A proposito auguri per tua sorella.
RispondiEliminaBaci,baci Raffa
Però!!! Fortunata, tua sorella... :-) Auguroni a lei e un "BRAVISSIMA!" a te ;-)
RispondiEliminaIo e mia sorella Vi ringraziamo tanto.
RispondiEliminaBaci