sabato 13 febbraio 2021

Sfoglie Di Mele Veloci

 Dopo un po' di anni di assenza finalmente si riparte anzi....si continua.

Spesso si ha poco tempo  per impastare, non so voi ma io ho sempre in frigo una sfoglia pronta....

Sfoglie Mele


- 2 Sfoglie rettangolari pronte

- 2 Mele affettate a spicchio finemente

- Marmelllata albicocche

Srotolare la prima sfoglia pronta e ritagliare dei quadrati o rettangoli uguali, stessa cosa con la seconda sfoglia ma al centro fare dei taglia come in figura. Sul quadrato intero mettere mezzo cucchiaino di marmellata e sopra delle fettine di mele; stando attententi di non spordare le estremità. Spennellare con acqua le estremità e metterci sopra il quadrato con i tagli, sigillare bene, mettere le sfoglie ottenuto sulla teglia rivestita con cartaforno, spolverare con dello succhero e infornare a 190°, forno ventilato per circa 20 minuti.

Il tempo di cottura potrebbe variare da forno a forno quindi bisogna controllare finchè sono dorate.



4 commenti:

  1. Sono velocissime da fare.. ma molto goloso.. Buona serata😉

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, mi fa piacere che hai ripreso a pubblicare💖.
    Golose queste sfoglie facili e veloci😋😋😋buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, erano anni che mi esortavano a riprendere a pubblicare le mie ricette e sperimentazioni sul blog, così mi sono decisa e ho iniziato a metterne una come prova.
      Buona domenica

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog