venerdì 26 febbraio 2021

Focaccia Con I Fiocchi

Spesso si parte da un impasto base e si creano molte cose, io lo faccio spesso, stavolta ho utilizzato l'impasto della Frusta Con i Fiocchi.




- Impasto base

- Olive nere denocciolate

- Pomodorini

- Peperoni sott'olio (o agrodolce)

- origano

- Olio E.V.O. 

Preparare l'impasto base, dopo la lievitazione stendere nelle teglie aiutandosi con le dita, spennellare con Olio E.V.O. e farcire a piacimento. Non avevo i pomodorini e così ho utilizzato un pomodoro grande e tagliato a cubetti, con i pomodorini ciliegino o pachino viene meglio e più saporita.

Far lievitare 1h.



Vengono 2 focacce se si utilizzano 2 teglie da 26 diametro.

Farcire e accendere il forno a 200°, irrorarle con altro Olio E.V.O. e spolverare con origano, infornare per 30\40 minuti.









21 commenti:

  1. Claudiu'..un pezzetti lo gradirei volentieriii!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Da noi a Genova la focaccia va alla grande. Le tue ricette sono interessanti e le proverò. Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piacciono le mie ricette. Buona serata.

      Elimina
  3. Questa focaccia deve essere squisita.

    Complimenti per il tuo bellissimo blog e le tante ricette.
    Sono una tua nuova followers, mi farebbe piacere che passassi a trovarmi sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, bello il tuo blog, ti seguo anche io.

      Elimina
  4. Una fettona di questa bella focaccia la mangerei in qualsiasi momento!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è buona in qualsiasi momento della giornata.
      Grazie e buona giornata

      Elimina
  5. Che meraviglia, Claudia, veramente buonissima! ti seguo anche io con molto piacere :)

    RispondiElimina
  6. Sofficissima e molto invitante, brava Claudia!!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io li uso nelle focacce perchè vengono proprio soffici soffici. E io amo le focacce alte e soffici come questa

    RispondiElimina
  8. Questa focaccia dev' essere squisita!
    Vuoi vedere che questa è la volta buona che i fiocchi di patate riescono a "metter piede" in casa mia?!?! :-D Devo provare questa ricetta!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che poi non usciranno più... Prova e fammi sapere
      Buona giornata

      Elimina
  9. Anch'io uso i fiocchi di patate nelle focacce mi piace molto la morbidezza che donano. 😋😋😋😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, hanno una morbidezza incredibile.

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog