mercoledì 17 febbraio 2021

Pollo In Friggitrice ad Aria

A dicembre, mentre stavo facendo spesa mi sono imbattuta in un articolo davvero particolare, la Friggitrice ad Aria,  da 3 Litri; poichè non friggo molto ma faccio tutto al forno, ho deciso di acquistarla. Ci ho cotto tantissime cose e ci piace molto; ho fatto provare la carne a mia sorella senza dirgli in cosa l'avevo cotta e mi ha detto che era ottima, così ha deciso di acquistarla anche lei ma più capiente e su internet.
Una pietanza che riscuote molto successo è il pollo e così ho deciso di condividerla con voi.


Il bello è che puoi preparare questa pietanza anche la mattina o addirittura la sera e fargli fare l'ultima cottura quando decidi di portarla a tavola per poi essere consumata. Io lascio nel cestello.

- 4 pezzi di pollo
- 1 cucchiaino di menta tritata
- 1 rametto di rosmarino
- 2 cucchiaini di origano macinato
- mezzo cucchiaino di pepe nero macinato
- un pizzico di zenzero
- 2 pizzichi di sale (io ho usato quello Nero)
- 4 cucchiaia di olio

Ho messo a marinare il pollo in una ciotola con tutti gli ingredienti:


Trascorsi 30 minuti ho preso i pezzi e messi nel cestello della friggitrice. 

Impostare 180° e far cuocere 20 minuti. La machina rilascerà un suono e si spegne automaticamente, a quel punto estrarre il cestello e con l'aiuto di una pinza (io ho utilizzato questa) girare i pezzi di pollo, chiudere il cestello e far cuocere nuovamente altri 20 minuti sempre a 180°. Risulterà così:


Quindi adesso bisognerò fare l'ultima cottura, o si fa subito altri 20 minuti a 200° (il tempo di cottura finale dipende dai gusti personali, se si desidera un pollo più asciutto o più abbrustolito bisogna cuocere per più tempo) oppure si lascia il pollo all'interno del cestello e si aziona la macchina quando si decide di consumarlo.

Buon Appetito











16 commenti:

  1. Bentornata Claudia, grazie della tua visita... Ci stavo facendo un pensierino sulla friggitrice ad aria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee.
      Io ci ho pensato un po' ma per me, ne è valsa la pena. Prima di prenderla controlla la capienza del cestello e vedi se per te va bene. Noi siamo in 3.

      Elimina
  2. in effetti è da un po' che sto pensando anche io di comprare questa friggitrice ad aria. Vedo che molti la stanno usando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo bene, le salsicce fresche ci vengono perfette così come le cose congelate.

      Elimina
  3. Sto valutando l'acquisto di una friggitrice ad aria e vedere questo pollo così ben cotto mi spinge a compiere il passo.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena posso pubblico anche altre cose che ci ho cotto.
      Buon pomeriggio

      Elimina
  4. Bene,bene,vedo che siamo in tante tentate ad acquistarla, in effetti vedendo in giro il risultato, tenta molto. Chi sa se un giorno non faccio anche io il passo. Il tuo pollo ha un bel aspetto molto invitante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il mio post vi aiuti a fare una scelta o almeno a pensarci su.
      Buona giornata

      Elimina
  5. Ciao Claudia, ti auguro un sereno giovedi.

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia...felice di conoscerti. Mi piace il tuo blog. Sai, io sono molto golosa e penso che verrò spesso a trovarti. Grazie per essere passata e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esser passata e aver lasciato un tuo commento.

      Elimina
  7. Non avendo una friggitrice ad aria appena il dpcm lo permette verró a provare la tua! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo, prenderò una coscetta per te. Grazie per il commento <3
      Baci

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog