sabato 7 agosto 2010

Salvia

 NOME BOTANICO: Officinalis di Salvia
NOME DI FAMIGLIA: Lamiaceae - le salvie sono membri della famiglia di menta




La salvia provenuta dai paesi mediterranei ma ora è coltivata Europa, in Canada ed in Stati Uniti. In India, la relativa coltura in giardini è stata provata a Jammu per il relativo olio essenziale. Le piante sono segnalate per fare bene e la qualità dell'olio ottenuto è paragonabile a quella dell'origine straniera.
La salvia è un arbusto staccato boscoso sempreverde che coltiva il cms fino a 60 alto. Ha fogli inseguiti verdi grigiastri, di massima nella struttura. i fiori sono azzurro violaceo. L'erba secca è grigia, ha tinto con verde. Ha il forte aroma piccante e un gusto un po'amaro dell'astringente di nad.
La salvia contiene la a
  • olio volatile
  • resina
  • tennin
  • principio amaro
L'olio di salvia è composto:
  • canfora
  • salvene
  • cineol
  • pinene
I fogli freschi di salvia forniscono la vitamina A di importi ed il C. apprezzabili.
La salvia ha fatto sempre una grande parte nella storia di medicina botanica. la massima cinese “salvia per la vecchiaia„ riassume le relative qualità healthful. Ha una reputazione alla vecchiaia, all'energia di restauro ed alla digestione retarted del sussidio. Nelle scritture farmaceutiche, la salvia è elencata fra gli antisettici naturali.

Usi di Mecicinal di salvia

stimolante, astringente, tonico, carminative, aromatico. La salvia fa un gargle eccellente per la gola e tonsille relaxed, gomme d'emorraggia, laryngitis e gola ulcerata. Il tè prudente è utile contro il delirio delle febbri, eccitamento nervoso e cervello e malattia nervosa di accompagnamento; come tonico dello stimolante in stomaco e nei reclami vervous del sistema e nella digestione debole. Inoltre funziona come emmenagogue, nel trattamento della febbre tifoide, problemi del fegato e biliari, difficoltà del rene e polmone o emorragie dello stomaco. L'infusione è utilizzata nei freddo capi, quinsy, nel morbillo, in giunti dolorosi, nella letargia, nella paralisi e nelle emicranie nervose. I fogli di Freash sono lucidati sui denti per pulirli e rinforzare le gomme - persino oggi la salvia è inclusa in polveri dentifricie. L'olio di salvia è stato usato per rimuovere le collezioni del muco dagli organi respiratori ed è incluso in embrocations per reaumatismo. L'erba è caldo anche applicato come poultice. 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog