Natale si avvicina....
Quest'anno ho pensato di fare un presepe originale e così, pensa e ripensa... ho detto ai miei nipoti di portare una scatola di scarpe. Ancora non avevo in mente bene cosa e come poterci fare il presepe dentro e così un giorno si è accesa la "lampadina".
Ho preso il coperchio e nella parte interno ho detto ai bimbi che ci avremmo fatto il presepe con dei disegni "incollati", così mi sono messa alla ricerca su internet di personaggi da colorare per il presepe.
Nel frattempo mi sono detta: "ma il presepe non è tale se non ci si mette la lucina!?!"
Ho fatto un po' di compere e ho preso:
il led che lampeggiava, i fili per la corrente (quelli fini ricoperti di plastica colorata), un pulsante per accendere e spegnere la lucina e il contenitore per le batterie e ho fatto "l'impianto". Mi sono aiutata con la colla a caldo per fissare i fili sulla scatola e il contenitore delle batterie e dello stagno per fare le saldature.
Vi mostro due dei 4 presepi che abbiamo confezionato:
la parte della scatola "profonda" verrò riempita con oggettini fatti sempre a mano.Appena li coloriamo vi mostro cosa ne viene fuori.
che bella idea! complimenti!
RispondiEliminaChe carini, proprio un'idea originale! Immagino i bimbi quanto si saranno divertiti!
RispondiEliminaUn abbraccio
sono un idea davvero originale ...prendero appunti...baci da lia
RispondiEliminaMa allora sei proprio un artista, fuori e dentro la "cucina" ^_^
RispondiEliminaBaci e buona serata
Sono contenta che l'idea vi sia piaciuta, domani lo riferirò ai bimbi che avete apprezzato, saranno sicuramente contentissimi.
RispondiEliminaGrazie e buona nottata