giovedì 16 dicembre 2010

Padella per Crepes

Poco tempo fa sono stata ad una delle fiere che si fanno in questo periodo e mi sono imbattuta in una "bancarella" che vendeva un accessorio che effettivamente mancava alla mia collezione, ma poichè avevo acquistato un grill che mi cuoce le verdure, la carne e il pesce in maniera eccezionale, mi sono fidata e così ho acquistato questo:

in dotazione c'era anche l'accessorio per fare le crepes, che io non possedevo. La cosa fantastica di questa doppia-padella superleggera è che non va assolutamente unta e che se provate a metterci l'olio, la cosa incredibile è che l'olio non frigge... incredibile ma vero. 
Vi mostro la cosa sorprendente e che mi ha convinto (oltre al fatto che l'olio che non frigge) a comprarla:


praticamente i puntini rossi che si vedono sono dei "pulsanti" che permettono di sfilare i manici e di poter inserire le due teglie nel forno.

L'accessorio in dotazione è quello che nel piatto si trova a destra:


si fa scaldare una delle due crepiere e si mette un mestolo di impasto delle crepes, si poggia una delle due punte esterne dell'accessorio in foto, al centro dell'impasto e si ruota il resto facenso scivolare l'impasto su tutta la padella. Inizialmente si va in tilt ma dopo un po' si diventa discreti. 
Questo è ciò che ho ottenuto:


La crepes in foto è la seconda che ho fatto.


Questa doppia-padella è adatta, non solo a fare le crepes, anche a cuocere alimenti diversi tipo carne o verdure; se si vuole fare una frittata è comodissima perchè, basta scaldare l'altra padella, capovolgere e il gioco è fatto.

Se riesco a trovare il sito di questa crepiera lo inserisco.

2 commenti:

  1. dove si compra tale padella? Mi serve.

    Grazie.

    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Io l'ho acquistata ad una fiera ma si trova anche nei negozi di casalinghi, quelli che vendono padelle e teglie, oppure lo puoi prendere online.

    Se non la trovi ti posso suggerire qualche link.

    Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog