martedì 2 marzo 2021

Verdure Con Porro

 Avevo poco tempo per preparare un contorno così, mentre bolliva l'acqua per la pasta ho preparato questo:



- 1 porro

- 1 peperone giallo

- 1 zucchina

- 1 patata medie dimensioni

- 1 rametto di prezzemolo tritato

- pepe 


Tagliare grossolanamente le verdure, metterle in un padellino con olio e.v.o. , spolverare con il pepe.


Coprire con il coperchio e far cuocere nel fornello più piccolo per 10 minuti, girare e far continuare a cuore altri 5 minuti poi spegnere, aggiungere un pizzico di sale e lasciare nel padellino coperto finchè non si serve.


10 commenti:

  1. adoro i contorni così, con tante verdure diverse. Io lo preparo quasi tutte le sere co quello che ho in frigo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, anche io, in base alle verdure che ho.
      Grazie e buona giornata

      Elimina
  2. Il porro, secondo me, dove lo metti lo metti, sta sempre bene! :-D
    Buone e sane queste verdure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me, il porro sta bene ovunque, io lo adoro.

      Elimina
  3. mi piacciono queste verdure insieme, poi ottima ricetta anche per la velocità di cottura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, a me piacciono le ricette veloci.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Amo le verdure e questo contorno è proprio sfizioso, perfetto anche per il ripieno di una torta salata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sarebbe perfetto anche per una torta salata.
      :*

      Elimina
  5. Un contorno sano esaporito, mi piace molto anche la presentazione . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Grazie Daniela, mi fa piacere che ti ha colpito.

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog