sabato 7 agosto 2010

Cuociuova Microonde

Tempo fa, mentre facevo il mio "giro" di acquisti mi sono imbattuta in questa caccavella:


ho preso fra le mani la scatola che lo conteneva ed ho letto le istruzioni; ammetto che ero un po' titubante sull'acquisto o meno di questo accessorio per il micro, pensandoci un po' mi sono detta: "uno in più uno in meno..." e così l'ho preso anche perché a me le uova sode piacciono ma mi scoccia cuocerle e così le faccio raramente..
Tornata a casa l'ho disimballato, sciacquato e asciugato per bene:


sono complessivamente 3 pezzi, nel primo che vedete in alto ci si mette l'acqua, bisogna arrivare sotto alla "tacca" che è all'interno, dopodiché si mette il pezzo che dovrà contenere le uova:


chiudere con il terzo pezzo e inserire nel microonde; allegato al cuociuova c'è il libretto con le istruzioni in cui ci sono i tempi e le temperature. Il massimo di uova che può contenere è 4.

Solitamente io le faccio a 800 watt per 9-10min


Come potete vedere l'interno è perfetto, la comodità sta che non bisogna stare in cucina per controllare il timer...
Bisogna stare attenti perché appena tolto il cuociuovo dal micro potrebbe fuoriuscire del vapore dai lati, inoltre nell'aprire la palla.... fare piano sempre a causa del vapore. Ma se, appena finiti i tempi di cottura, aprite il micro e attendete un po', il vapore fuoriuscirà dal buchino che è in cima e così non ci sarà più alcun "pericolo vapore".

Io mi ci sto trovando benissimo anche perché, se all'improvviso si hanno degli ospiti, il tempo di lavare e sciacquare i pomodori e le uova son pronte per esser portate a tavola.


Oltre all'uovo ci si puossono cuocere le patate bollite, vengono perfette:



6 commenti:

  1. Ma che forza Claudia questo cuociuova. Io impazzo letteralmente per tutti questi attrezzini. Ieri sera ho fatto notte fonda a studiarmi gli stampi in silicone...

    RispondiElimina
  2. ...ah dimenticavo claudia (sono sempre io, scusami) dov'è che l'hai comprato? per caso in internet... se sì mi potresti dare delle indicazione perchè sarei interessata a comprarlo anche io...
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Letizia, questo cuociuova l'ho acquistato alla lidl un po' di tempo fa ma ogni tanto lo ripropongono insieme al cuociriso (ottimo). Non so da te ma se rovisti nelle ceste delle offerte "vecchie" spesso si trovano prodotti che non sono più in corso di offerta, ma non è sempre così. Secondo me fra pochissimo tempo lo rimettono.

    Baci

    RispondiElimina
  4. Carino questo cuoci uova!
    Appena lo vedo lo compro!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia , devo ringraziarti per avermi fatto conoscere il cuociuovo per il micro (cercavo qualcosa del genere ...) . Ne ho preso uno singolo , e già la prima volta, con la bollitura sono usciti rivoletti d'acqua.... la prima cosa che ho pensato è stata "sfiga", ma prima vorrei sentire il tuo parere...(.ho riempito il contenitore con l' acqua fino alla tacca)
    Un saluto culinario ! Gloria

    RispondiElimina
  6. Io, quando ci metto le uova lo riempio fino a un po' più sotto le tacchette che sono all'interno.

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog