sabato 23 luglio 2011

Patata Bollita cotta al Microonde

Oggi a pranzo volevo proprio bollire un paio di patate per servirle come contorno ma ... mi è venuto una idea davvero originale... praticamente non mi andava di metterle sulla cucina perché avevo poco spazio e così mi sono detta: "ora provo con il micro", il problema non era dove ma come cuocerle e così i miei occhi sono andati a finire sul cuociuova, l'ho preso in mano e ho detto: "e perché no!" ed ho ottenuto:



- togliele la parte interna
- 1 cucchiaio di acqua
- patate (dipende dalla grandezza)

Massima potenza per 5min chiuso a uovo, una volta che avrà finito il tempo richiesto fare la prova stecchino quindi infilarci uno stuzzicadenti e vedere se è ben cotta. 
Se le patate che inserite sono piccole bisogna ridurre il tempo: io una patata grande l'ho cotta con 5min.



Una volta cotta basterà dividerla a metà e la buccia si toglierà in un attimo. Inoltre bisogna stare attenti a quando si prende il cuociuovo dal micro, utilizzare un canovaccio perché c'è il vapore che potrebbe fuoriuscire liquido e quindi scottare.



8 commenti:

  1. non ho mai fatto le patate al micro ma ce sempre la prima volta ^__^
    lia

    RispondiElimina
  2. Lia,anche per me è stata la prima volta e devo dire che in questo modo sono venute perfette.

    baci

    RispondiElimina
  3. Anch'io le cuocio spesso nel micro, in particolare quando faccio i gnocchi, così non c'è rischio che assorbano acqua. Le avvolgo singolarmente nella pellicola trasparente, senza acqua, le adagio su un piatto e le cuocio tutte assieme.

    RispondiElimina
  4. Claudia proverò anch'io e grazie delle dritta :)

    RispondiElimina
  5. ciao, complimenti per il blog... ed io che uso il microonde per scaldare il latte!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Neanche io ho mai provato conil microonde. Grazie, lo farò. Baci

    RispondiElimina
  7. io li faccio però sbucciate ,proverò cosi ,ciao

    RispondiElimina
  8. Provate e fatemelo sapere se vi piace la riuscita.
    Devo provare anche con le vostre indicazioni.
    Grazie

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog