lunedì 5 luglio 2010

Compleanno Carmine 2010

Fino a questa sera mio marito non pensava minimamente che gli avrei fatto una torta... lui adora le torte con la frutta. Dicevo che "non pensava" perché ieri notte è venuto a mancare un mio zio, il fratello più piccolo di mio nonno e proprio oggi alle 15 c'è stato il funerale).
Quando stasera è tornato dal lavoro ed io, Davide e i miei nipoti siamo scesi con la torta è rimasto senza parole... era felicissimo.
Vi mostro la tortina, nulla di particolare:



Pan di Spagna:
- 4 uova
- 100gr zucchero
- 100gr farina

ho montato uova e zucchero mentre si scaldava il forno; nel frattempo ho imburrato abbondantemente una teglia a cuore, una volta che il forno è arrivato a temperatura ho spento il Ken e messo la farina sulle uova oramai sbianchite; per mischiare ho utilizzato lo sbattitore più grande  stando attenta a non smontare le uova.
Poi messo nella teglia e infornato a 150° per 40min (dipende dal forno e dalla grandezza della teglia che si utilizza).

E' stata bagnata con un mix acqua-vermuth e poi succo di pesche sciroppare.

Sopra ho messo la crema, alla quale avevo aggiunto un bicchierino di limoncello. Una volta messa la crema ho decorato come potevo con mele e pesche sciroppate e ho aggiunto le ciliegie candite per dare un po' di colore. Poi spolverato la torta con zucchero a velo e coperto con un mix di acqua calda e gelatina di albicocche.

Era buonissima


 

13 commenti:

  1. Purtroppo e per fortuna la vita continua, per tuo marito sarà stata una sorpresona!!! Anche molto bella e fresca, brava!

    RispondiElimina
  2. Certo, vedere la sua felicità nel vedere la torta che tanto desiderava mi ha riempito di gioia :)

    RispondiElimina
  3. wow...very inventive! it looks amazing!:)

    RispondiElimina
  4. Buonissima la torta....e tanti tanti auguri al maritino ovviamente!!!!Un abbraccio Stefy

    RispondiElimina
  5. Un evento triste e uno lieto... la vita...
    Tanti auguri a tuo marito di Buon Compleanno!
    La torta si commenta da sola, una ricetta fresca, colorata e deliziosa.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  6. Coem ti hanno detto gli altri il bello ed il brutto della vita... augurissimi a tuo marito.. che toh si chiama come il mio e molto carina e dolce la tua torta, ancora di più. Bye Debora

    RispondiElimina
  7. un merveilleux gâteau pour célébrer l'occasion
    bravo et bonne soirée

    RispondiElimina
  8. C'est toujours très bon, les gâteaux aux fruits.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte, anche mio marito vi ringrazia.

    baci

    RispondiElimina
  10. Carmine hai visto che dolce mogliettina che hai...?? ti ha fatto la sorpresa con questo cuore pieno di frutta e pieno d'amore..anche nei tristi momenti si pensa alle persone che amiamo..tanti auguri..
    un abbraccio a voi da lia

    RispondiElimina
  11. Ciao grazie per essere venuta nel mio blog, piacere di conoscerti, a presto.

    RispondiElimina
  12. cara claudia io ho fatto , ti ho messa nel contest. magari quando puoi fai un salto e mi dici se e' tutto ok.
    baci

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte per il commento.

    Antonella, inserisco immediatamente il logo del contest, datosi che va bene.
    Grazie, ho visto ed è perfetta

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog