venerdì 21 ottobre 2011

Cavolfiori Bolliti Senza Puzza Per Casa

Come ho gia' detto un altra volta, quando metto a bollire i cavolfiori, per non far sentire quella puzza nauseabonda per casa che si infiltra dappertutto e che non mi fa respirare, ho trovato un metodo davvero originale. 

Metto a bollire una pentola piena di acqua, aggiungo il sale e all'interno metto  anche una bustina di thè; la prima volta ho utilizzato un thè alle erbe ma ora uso il thè al mirtillo Pompadour.

Sono buonissimi da mangiare anche son un filo di olio. 

Dopo che ho tolto i cavolfiori dalla pentola ho fotografato l'acqua:



12 commenti:

  1. l'aceto non ha mai funzionato anzi.... proverò così allora, ma clà, scusa, non vengono aromatizzati al mirtillo? spiegami meglio... ciao

    RispondiElimina
  2. Io non ho sentito nessun profumo di mirtillo e tantomeno un alone nel sapore; sia mio suocero e Carmine non mi hanno chiesto niente. Nulla toglie che puoi utilizzare un aroma diverso. Io non uso sempre aroma Mirtillo.

    Baci

    RispondiElimina
  3. bella idea!!io metto metà limone..proverò anche il tuo metodo.Buon w.e.

    RispondiElimina
  4. perfetto clà... me lo sto scrivendo in agenda.. la puzza del cavolfiore è tremenda. grazie

    RispondiElimina
  5. Ma che bell'idea!! Proverò di sicuro!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia grazie per essere passata dal mio blog, io ti seguo gia...un abbraccio Maria ^_^

    RispondiElimina
  7. Ma davvero??? Che splendida notizia che mi hai dato, proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  8. Benissimo Claudia ci hai dato un bel consiglio.....Baci!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che genialata cara Claudia, ci provo, grazie!!!!!

    RispondiElimina
  10. Io odio i cavoli ma qui a casa mia qualcuno li ma...sgrunt...e mi devo sorbire 'sta puzza!
    Voglio proprio provare. Grazie!

    RispondiElimina
  11. Devo provare assolutamente, anche perchè il cavolfiore è una delle migliaia di verdure che amo ma la puzza è tremenda accidenti ^_^ !

    RispondiElimina
  12. Provate e fatemi sapere. Spero rimanete contente.

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog